Notizie

Zulian e Morone dominatori nel Trentino Freestyle Tour
venerdì 30 gennaio 2015

Grande successo per la prima tappa del Trentino Freestyle Tour for Skiers svoltasi presso il Morea Snowpark di Bellamonte. Per l'occasione si sono riuniti ben 26 ragazzi provenienti dall’Alto Adige, Veneto ed ovviamente Trentino. Dopo circa 1 ora e mezzo di training si sono svolte con regolarità le 2 run di gara in cui tutti gli atleti hanno dato il massimo.
Nella categoria children 1 (2002-2003) si è aggiudicato la vittoria Leonardo Donaggio del Val Belluna Freeski team, seguito da Alexander Tschimben di Vitamina F ed al terzo posto Filippo Levis (Val Belluna Freeski team).
Maximilian Auer di Vitamin F è salito sul primo gradino del podio nella categoria Children 2 (2000-2001) incalzato da Fabian Oggiano, sempre Vitamin F, quindi Lorenzo Zancardi dello Ski Team Fassa. Tra gli Juniores (1995-1999) ha primeggiato il local Giovanni Battista Zulian dello Ski team Fassa, seguito dal compagno di squadra Erik Morone Kilian e da Jonas Selward (Vitamin F).
Regina della giornata nella categoria Girls Charlotte Morone della Freestyle Academy Madonna di Campiglio organizzatore del tour. Questa prima tappa ha dato segno che il movimento Freeski in Italia sta evolvendo molto positivamente, anche grazie all'organizzazione di queste manifestazioni che permettono ai ragazzi di confrontarsi con altri skiers e migliorarsi sempre più.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,219 sec.