menu
Sci Alpino

Rossetti e Nardi conquistano la finale del Topolino

Tommaso Nardi (foto Newspower)
Tommaso Nardi (foto Newspower)

Due trentini in squadra A. E’ questo il verdetto delle Selezioni Nazionali del Trofeo Topolino Sci, che sono andate in scena sulle piste di Folgaria nei primi due giorni della settimana, e che hanno avuto il compito di formare le due squadre che difenderanno i colori italiani alla competizione internazionale che andrà in scena venerdì e sabato, sulle stesse pista Agonistica e Martinella Nord.
I due ragazzi che difenderanno i colori aquilotti rispondono al nome dei due assoluti protagonisti dei circuiti nostrani in questa stagione, ovvero gli allievi Marta Rossetti dell’Agonistica Campiglio, vincitrice lunedì dello slalom speciale e Tommaso Nardi dello Ski Team Fassa, che è arrivato secondo nel gigante del martedì, dopo che a metà gara era nettamente al comando.
Entrambi faranno parte della squadra A, partendo nel primo gruppo, portando in alto i colori trentini, seppure entrambi sulla carta d’identità non abbiano la sigla TN, visto che provengono da fuori provincia, ma hanno sempre difeso i colori di club trentini.
La Rossetti, che abita nel bresciano a due passi dal Lago di Garda, ma che fin da bambina ha difeso i colori dell’Agonistica Campiglio si è resa autrice di una super prestazione nello slalom allieve, grazie a due manche impeccabili che le hanno consentito di staccare notevolmente le avversarie. Purtroppo nel gigante ha commesso un grave errore sul muro della prima manche precludendo possibilità di podio, ma rendendosi autrice comunque di un’ottima seconda manche che le ha consentito di risalire sino alla 19esima posizione.
Tommaso Nardi invece è salito in cattedra il giorno successivo, centrando un secondo posto in gigante a soli 10 centesimi dal vincitore Damian Hofer del Ridanna, che centra così una doppietta. Soddisfatto per la qualificazione un po’ meno per la mancata vittoria, visto che a metà gara era al comando. Giornata da dimenticare per lui la prima, visto che era uscito di gara nello slalom caratterizzato da nebbia e maltempo.
Hanno sfiorato la qualificazione poi le altre due allieve Francesca Fanti dello Ski Team Fassa, settima in slalom e sesta in gigante e Giulia Peterlini del Tezenis Ski Team settima nel gigante e nona nello slalom, davvero per pochi centesimi.
Podio sfiorato poi nello slalom ragazzi per il rendenese Alessandro Franzoni che ha chiuso quarto, dopo che a metà gara era terzo, con il fratello gemello ottavo. Nello slalom femminile poi Silvia Bonacci, straordinaria nella prima manche chiusa con il miglior tempo, non è stata scorrevole e precisa come voleva nella seconda frazione, chiudendo settima.

LA CLASSIFICA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,562 sec.