Notizie

Seganti e Lucchese si aggiudicano la Fis Children Cup
sabato 17 agosto 2019

Nathan Seganti
Nathan Seganti

Si è concluso in Germania, nella località di Ehrenfriedensdorf, il circuito internazionale Fis Children di sci d’erba, con un fine settimana di competizioni che hanno visto gli atleti trentini assoluti protagonisti. A partire dal levicense Alex Galler che nella categoria under 16 ha vinto il gigante, si è piazzato terzo in gimkana e ottavo in slalom, mentre nella stessa categoria Andrea Iori ha collezionato un sesto posto in gimkana e un settimo in gigante. Sempre nella under 16 al femminile Federica Libardi ha ottenuto tre quinti posti in gigante, slalom e gimkana. Scendendo nella categoria under 14 è stato un week-end da incorniciare per il lagarino Nathan Seganti che si è aggiudicato con autorevolezzza tutte e tre le gare in programma, e non è stato da meno Alessio Loranzi visto che è giunto secondo in gigante e terzo sia nello slalom, sia nella gimkana. Fra le under 12 Lisa Lucchese del Falconeri Ski Team ha vinto il gigante e lo slalom ed ha ottenuto la piazza d’onore in gimkana, mentre Noemi Oettl dello Ski Team Altipiani ha vinto la gimkana e quindi due medaglie d’argento nelle altre specialità. Non mancavano poi i più piccoli della under 10, dove si è messo in evidenza Mattia Antolini con un primo in slalom e due secondi in gigante e gimkana, imitato da Diego Loranzi con tre terzi posti di specialità.
Con la trasferta tedesca è stata pure definita la classifica generale finale del circuito Fis Children 2019, che ha visto ben due vittorie per i colori trentini grazie a Nathan Seganti (under 14) e a Lisa Lucchese (under 12), ma anche piazzamenti sul podio grazie ad Alex Galler (terzo nella under 16), Noemi Oettl (terza nella under 12), Mattia Antolini (secondo nella under 10) e Diego Loranzi (terzo nella under 10). Da segnalare poi il quarto posto di Alessio Loranzi nella under 14, il sesto di Bryan Agostini nella under 12, il quinto di Federica Libardi nella under 16 e l’undicesimo di Andrea Iori nella under 16.
Prossimo appuntamento giovanile sarà la finale del circuito Talento Verde, con i campionati italiani, in programma dal 6 all’8 settembre a Tambre d’Alpago, in provincia di Belluno.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,141 sec.