Notizie

In Val di Fassa una settimana di Coppa Europa
giovedì 5 dicembre 2019

Alex Vinatzer
Alex Vinatzer

La Val di Fassa attende l’arrivo degli atleti impegnati nel circuito di Coppa Europa di sci alpino. Due le tappe di Coppa Europa in valle, il 16 dicembre, gli uomini saranno impegnati allo Ski Stadium Aloch, il 19/20 sarà la volta delle discesiste, sulla pista La VolatA, al Passo San Pellegrino/Col Margherita. Lo Ski Team Fassa, società sportiva organizzatrice di entrambi gli appuntamenti, sta raccogliendo le adesioni provenienti dei vari team nazionali. Quindici gli azzurri già confermati che saranno al cancelletto dello Ski Stadium Aloch, che dopo le competizioni dei Mondiali Junior di Sci Alpino di febbraio 2019, ripropone il suo pendio altamente tecnico, ai massimi livelli dello sci competitivo mondiale.
I più forti slalomisti del circuito maschile, saranno impegnati in due spettacolari manche, la prima con inizio alle 14.30, la seconda alle 18.15, quando si gareggerà in modalità notturna, quindi con l’illuminazione artificiale a rendere ancora più spettacolari le discese degli atleti impegnati lungo il tracciato.
Come ogni anno, la Coppa Europa, è un evento molto atteso in Val di Fassa dagli appassionati di sci alpino che possono vedere da vicino le performance dei migliori sciatori di questo prestigioso circuito europeo.
A dare voce all’appuntamento di Coppa Europa, di ritorno all’Aloch, dopo i Mondiali Junior, sarà Zoran Fili?i?, giornalista professionista e commentatore live tv di Eurosport per le gare di Coppa del Mondo Sci Alpino Maschile 2019/2020, commentatore del circuito di Coppa del Mondo FIS Sci Alpino dal 2008 e per le gare di Val Badia, Campiglio nonché del Moto Mondiale.
La seconda manche dello slalom sarà trasmessa in diretta tv, su RAI SPORT dalle 18.00 alle 19.00, con la telecronaca di Davide Labate. Grande vetrina televisiva per la Val di Fassa, in fascia serale, perfetta per mostrare al pubblico nazionale appassionato di sci, le qualità tecniche dello Ski Stadium Aloch, inserita nel circuito “Piste Azzurre” grazie all’accordo pluriennale con la FISI e la consolidata capacità organizzativa ai massimi livelli dello sci alpino internazionale. Merito dello Ski Team Fassa, che forte del suo consolidato staff di tecnici e volontari, è garante di un’organizzazione sempre ai massimi livelli di queste competizioni.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.