Notizie

Luca Ferrari è bronzo allo Skiri Trophy
domenica 19 gennaio 2020

Spagna, Slovenia e due volte Italia sul gradino più alto del podio nella seconda giornata dello Skiri Trophy XCountry in Val di Fiemme. In gara le categorie ragazzi e allievi, gli atleti più grandicelli che hanno messo in mostra davvero ottime qualità. Trionfatori di giornata sono risultati Carlotta Gautero dello Sci club Alpi Marittime e lo spagnolo Peio Anarbe nelle categoria ragazzi, quindi la slovena Lucija Medjad e il piemontese Davide Ghio dello Sci club Alpi Marittime fra gli allievi.
In chiave trentina ottimo terzo posto per Luca Ferrari della Dolomitica nella categoria ragazzi, a soli 9 secondi dal vincitore. Quindi nella stessa gara Giacomo Ferrari (Ledrense) si è piazzato 18°, e Riccardo Aquila della Cauriol 20°. Nella categoria ragazze da segnalare il sesto posto di Anastasia Morandini della Cauriol, quattordicesima Giorgia Piazzi della Cauriol , ventesima Denise Maestri del Carisolo e ventunesima Chiara Trettel del Cermis.
Nella sfida under 16 riservata agli allievi il migliore fra i trentini è stato Giovanni Fanton della Monti Pallidi 17°, quindi Matteo Franzoni della Polisportiva Molina 21°, seguito da Andrea Goss dell’Us Lavazè Varena 22° e da Damiano Rasom della Dolomitica 33°.
Fra le pari età della categoria allieve la fiemmese Alessia Togni, che ha deciso di migrare in Alto Adige, ha concluso al settimo posto, quindi Gloria Gabrielli della Dolomitica 15esima e Annalisa Varesco del Castello di Fiemme 29esima.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,108 sec.