Notizie

Ronchi, Seppi, Sola e Baruffaldi a podio nel Gpi Italia
domenica 19 gennaio 2020

Beatrice Sola sul terzo gradino del podio
Beatrice Sola sul terzo gradino del podio

Davide Seppi sul secondo gradino del podio
Davide Seppi sul secondo gradino del podio

Buoni piazzamenti degli atleti del Comitato Trentino nelle Fis del Gran Premio Italia Giovani, disputate in Val d’Aosta. Nel gigante di La Thuile il primo junior è Giovanni Zazzaro, davanti a Davide Iozzelli e a Davide Baruffaldi dello Sporting Campiglio. Nella stessa gara il fiemmese Davide Seppi delle Fiamme Gialle ha ottenuto un secondo posto fra gli under 18, bissando il piazzamento del giorno precedente. Giornata sfortunata per Luca Isabella dello Ski Team Fassa, che si è rotto il crociato a seguito di una brutta caduta.
Il Gran Premio Italia giovani si è poi trasfertito in Valgrisenche, per la disputa di uno slalom speciale vinto da Tommaso Saccardi del Cus Parma, davanti a Giovanni Zazzaro e al Trentino Giorgio Ronchi della Polisportiva Alpe Cimbra, Martino Rizzi quinto.
Le categorie femminili si sono sfidate invece a Gressoney, in due slalom speciale. In evidenza Beatrice Sola del Falconeri Ski Team che si è piazzata terza fra le aspiranti e nona assoluta, ma con un ottimo terzo tempo di manche. Buona prova anche di Giorgia Felicetti del Val di Fiemme Ski Team nel secondo slalom, concluso all’ottavo posto nel Gran Premio Italia proprio davanti a Beatrice Sola. Per la predazzana un rientro positivo dopo l’infortunio che l’ha tenuta ai box per un mesetto.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,108 sec.