Notizie

Il Gs Monte Giner trionfa a Tarvisio
domenica 19 gennaio 2020

Il Gs Monte Giner sul podio a Tarvisio
Il Gs Monte Giner sul podio a Tarvisio

Assegnati i titoli italiani under 13 femminili di salto speciale e combinata nordica a Tarvisio, grazie all’organizzazione dello Sci club Monte Lussari. Il podio delle due gare ladies è risultato identico sia nella gara dal trampolino Hs36, sia al termine della prova di fondo sulla distanza dei 2 km. Doppio oro dunque per Ludovica Del Bianco del Monti Lussari, doppio argento per Anna Senoner del Gardena e doppio bronzo per Erika Pinzani, sempre del Monti Lussari.
Due quarti posti invece per la solandra Elisa Zambelli del Gs Monte Giner, a 1 minuto e 23 dal bronzo nella combinata e a 33 punti nel salto speciale.
Per la sua società è comunque stata una giornata ricca di soddisfazioni, visto che il Gruppo Sportivo Monte Giner si è aggiudicato la classifica per società con 1231 punti, precedendo di oltre 200 punti il Gardena e quindi Monti Lussari e Dolomitica.
Merito dei piazzamenti anche nelle altre categorie, con sfide valide per il circuito Nazionale Giovani. Fra gli under 16 doppia affermazione del gardenese Manuel Senoner, con Jacopo Bigoni del Monte Giner secondo nella combinata e terzo nel salto, e con Bryan Venturini della Dolomitica si è piazzato secondo nel salto e terzo in combinata.
Nelle gare di salto speciale under 13 vittoria del gardenese Maximilian Gartner, con Domenico Pedergnana del Monte Giner secondo e Manuel Boninsegna della Dolomitica terzo.
Doppietta della società di Massimino Bezzi nella promozionale under 10. Daniel Dell’Eva si è imposto nel salto speciale e secondo in combinata, quindi il suo compagno di squadra Daniel Taraboi ha effettuato il percorso inverso.
Infine sul podio nella under 10 femminile Rachele Baitella e Alice Caldera del Monte Giner nelle gare di salto e combinata, con piazzamenti invertiti fra loro nelle due gare disputate: seconde e terze.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.