Beatrice Sola subito a punti all'esordio europeo

Giornata trionfale in Coppa Europa femminile di slalom in Valle Aurina per i colori azzurri. A trionfare al termine delle due manche è la friulana di Tarvisio Lara Della Mea, che chiude con il tempo complessivo 1’26”94, precedendo di 37 centesimi la tedesca Jessica Hilzinger, con la bresciana Marta Rossetti ottima terza, con un ritardo di 40 centesimi dalla vincitrice. Posizioni invertite rispetto alla prima manche, dove era al comando appunto la Rossetti con Della Mea terza. Un ottimo risultato dunque per le ragazze della squadra A di slalom allenate da Matteo Guadagnini.
L’altra notizia positiva arriva poi dalla trentina di Sardagna Beatrice Sola, al suo secondo anno da aspirante e al suo esordio assoluto in Coppa Europa. Prima gara e subito a punti. Partita con il pettorale 87 nella prima manche ha concluso 40esima a soli 59 centesimi dall’inversione delle trenta. Grazie alla sua caparbietà e al suo talento ha recuperato ulteriormente nella seconda frazione chiudendo addirittura 28esima.
Un esordio decisamente straordinario per la ragazza trentina che già alla sua prima apparizione nella challlenge continentale lascia subito il segno. E siamo ad inizio stagione. Il futuro è tutto dalla sua parte.