A Predazzo i campionati italiani di combinata
Dopo la parentesi dei rinvii della scorsa settimana il programma agonistico del Comitato Trentino della Fisi torna a proporre un week-end denso di appuntamenti, alcuni dei quali di assoluto rilievo, come i campionati italiani assoluti e juniores di combinata nordica della specialità gundersen che si disputeranno sabato al Centro del salto di Predazzo e al centro del fondo di Lago di Tesero. Domenica, sempre l’unione sportiva Dolomitica proporrà poi una gara nazionale giovani.
Appuntamenti importanti anche per quanto riguarda lo sci alpino. Oggi a San Martino di Castrozza si concluderà la due giorni Fis femminile, mentre sabato a Pampeago va in scena un gigante Fis junior del circuito Bim Trentino. Sempre sabato a Ruffrè Mendola tocca allo slalom speciale interzonale al termine del quale verranno resi noti i nomi degli atleti trentini che parteciperanno alle selezioni nazionali del Trofeo Topolino, in programma martedì e mercoledì sulle piste della Panarotta.
Manifestazione dai grandi numeri domenica mattina all’Alpe di Lusia con le selezioni provinciali del Trofeo Pinocchio sugli sci che vedranno al via quasi 800 partenti delle categorie baby, cuccioli, ragazzi e allievi.
Da oggi a domenica spazio ai campionati italiani master sulle piste dell’Abetone, mentre è assai fitto il programma di gare per giovani, senior e master nel fine settimana. Sabato e domenica si gareggia a Pozza di Fassa per il Trofeo Trenta, Sempre sabato a San Valentino di Brentonico si disputa il memorial cavalier Brogli per master, quindi domenica sulla Panarotta il Memorial Sergio Pincingher e altra gara giovani e senior domenica a Passo Rolle. Il superg zonale per ragazzi e allievi della circoscrizione A è invece in calendario per il giorno lunedì 16 al Passo del Tonale.
Per lo sci di fondo la squadra del Comitato Trentino Fisi sarà impegnata a Boscochiesanuova per una gara Nazionale giovani, mentre sono in calendario due gare zonali dei circuiti Famiglia Cooperativa e Casse Rurali Trentine a Ziano di Fiemme e alle Viote del Bondone.
Rinviata invece all’8 marzo la gara di snowboar cross che era in programma a San Martino di Castrozza. Ecco nel dettaglio le gare del fine settimana:
SCI ALPINO
Ven 13 a San Martino di Castrozza Fis femminile
Ven 13, sab 14, dom 15 all’Abetone campionati italiani master
Sab 14 a Pampeago gigante Fis junior aspiranti e giovani
Sab 14 a Ruffrè Mendola slalom interzonale ragazzi e allievi
Sab 14 a Pozza di Fassa gigante master regionale
Sab 14 a San Valentino Brentonico gigante master regionale
Dom 15 all’Alpe di Lusia Trofeo Pinocchio provinciale
Dom 15 a Pozza di Fassa gigante giovani e senior
Dom 15 a Passo Rolle gigante giovani e senior
Dom 15 sulla Panarotta gigante master regionale
Lun 16 al Passo del Tonale superG ragazzi e allievi zona A
Mar 17 e mer 18 sulla Panarotta Selezioni nazionali Trofeo Topolino
SCI FONDO
Sab 14 e dom 15 a Boscochiesanuova – Nazionale giovani
Dom 15 a Ziano di Fiemme gara zonale per baby e cuccioli
Dom 15 alle Viote del Bondone gara zonale per baby, cuccioli, rag e allievi
SALTO E COMBINATA NORDICA
Sab 14 a Predazzo campionati italiani assoluti e juniores combinata nordica
Dom 15 a Predazzo gara Nazionale giovani di salto e combinata