Nel week-end trentini a Folgaria e a Passo Brocon
Fine settimana con i baffi per quanto riguarda l’attività del Comitato Trentino della Fisi e dei suo sci club. Da venerdì a lunedì sono infatti in calendario degli appuntamenti di primo piano, a partire dal Sellaronda Skimarathon che si disputerà venerdì sera, quindi sempre in tema scialpinismo domenica ci sarà la 49ª edizione della Scialpinistica dell’Adamello. Per lo sci alpino sabato e domenica si disputerà il 50+1 Trofeo del Barba a Folgaria, location che nelle stesse giornate avrà l’onore di mettere in cantiere i campionati trentini ragazzi e allievi di slalom e gigante, mentre lunedì il superG andrà in scena al Passo del Brocon. Domenica i baby e cuccioli della circoscrizione C gareggeranno invece sul Monte Baldo. Importante appuntamento giovanile di chiusura stagione al Passo Lavazé con il 49° Trofeo Laurino Revival, mentre la squadra di comitato sarà impegnata in Abruzzo per due giorni nazionale giovani. Per quanto riguarda lo snowboard spettacolare appuntamento con una gara triveneta di big air a San Martino di Castrozza.
SCI ALPINO
Sabato 7: A Folgaria sulla pista Salizzona, campionati trentini ragazzi e allievi del circuito Casse Rurali Trentine di slalom gigante. Organizza lo Ski Team Altipiani con partenza ore 9.
Sabato 7: a Folgaria piste Tol e Ortesino, 50+1 Trofeo del Barba di slalom gigante con validità nazionale master del circuito Trenta. Organizza lo Sci club Gronlait Orienteering Team con partenza alle ore 9.
Domenica 8: a Serrada di Folgaria sulla pista Tol, campionati trentini ragazzi e allievi del circuito Casse Rurali Trentine di slalom speciale. Organizza il Gruppo Sciatori Cai Sat Rovereto con partenza ore 9.
Domenica 8: a Folgaria piste Salizzona e Ortesino, 50+1 Trofeo del Barba di slalom gigante con validità nazionale master del circuito Trenta. Organizza lo Sci club Gronlait Orienteering Team con partenza alle ore 9.
Domenica 8: sul Monte Baldo gimkana per baby e cuccioli della circoscrizione C del circuito Famiglia Cooperativa. Organizza lo Sci club Monte Baldo Malcesine con in palio il 15° Trofeo Massimo e Angelo Mosole, con partenza ore 9.
Lunedì 9: a Passo Brocon sulla pista Lagorai, campionati trentini ragazzi e allievi del circuito Casse Rurali Trentine di superG. Organizza lo Sci club Panarotta con partenza alle ore 9.
SCI FONDO
Domenica 8: a Passo Lavazè, 49° Trofeo Laurino Revival riservato alle categorie giovanili e 18° Trofeo Laurino Revival riservato ai senior. Organizza il Centro sportivo Italiano in collaborazione con lo Sci club Lavazè Varena con partenza ore 9.
Sabato 7 e domenica 8: a Passo Godi gara del circuito Nazionale giovani con al via la squadra del Comitato Trentino.
SNOWBOARD:
Domenica 8: a San Martino di Castrozza gara triveneta di half pipe per tutte le categorie, valida per il circuito Pride To Ride presso lo snowpark della Tignola. Organizza l’Us Primiero San Martino con partenza ore 9.
SCI ALPINISMO
Venerdì 6: ad Arabba la 15ª edizione del Sellaronda Skimarathon, valida come prova di Coppa del Mondo a squadre, nonché come terza prova della Coppa delle Dolomiti di sci alpinismo. Partenza ore 18.
Domenica 8: al Passo del Tonale la 49ª edizione della Scialpinistica dell’Adamello, valida come quarta prova del circuito Coppa delle Dolomiti di sci alpinismo. Partenza ore 9.