Nel fine settimana i trentini fondo a Passo Cereda
Sono i campionati trentini di sci di fondo per le categorie ragazzi, allievi, aspiranti, junior e senior a tenere banco nel fine settimana dello sci trentino. La gara sarà organizzata a Passo Cereda dall’Unione sportiva Primiero San Martino. Appuntamento prestigioso poi per lo sci alpinismo con la 19ª Lagorai – Cima d’Asta, valida per l’assegnazione dei titoli trentini a coppie, nonché per la Coppa delle Dolomiti.
Spettacolare prova di Big Air poi nello snowpark di Obereggen, grazie all’organizzazione dell’Unione sportiva Cornacci di Tesero.
Per quanto riguarda lo sci alpino oggi, venerdì e sabato si svolgono i campionati italiani aspiranti, mentre martedì inizieranno i tricolori ragazzi e allievi. Nel frattempo ad Andalo andranno in scena due gare giovanili, una promozionale sabato e la Coppa Giovanissimi domenica, organizzata dall’Amst del Trentino.
SCI ALPINO
Giovedì 12-sabato 14: a Pila campionati italiani sci alpino.
Sabato 14: ad Andalo prima edizione del Trofeo InterAlp, gara di slalom gigante promozionale per le categorie baby, cuccioli, ragazzi e allievi. Organizza lo Sporting Club Andalo con partenza alle ore 9.
Sabato 14: A Pampeago slalom gigante master del circuito Trenta valido per l’assegnazione del Trofeo Us Cornacci. Organizza l’Us Cornacci con partenza alle ore 9.
Domenica 15: ad Andalo Coppa Giovanissimi per le categorie baby e cuccioli, gara di slalom gigante per scuole di sci organizzata dall’Amst del Trentino. Partenza ore 9.
SCI DI FONDO
Domenica 15: A Passo Cereda campionati trentini ragazzi e allievi circuito Casse Rurali Trentine e aspiranti, giovani e senior circuito Formaggi Trentini. Organizza l’Us Primiero San Martino con in palio i trofei Agritur Broch e Rifugio Cereda. Partenza ore 9.
SNOWBOARD
Domenica 15: A Pampeago (snowpark di Obereggen) gara triveneta di Big Air del circuito Pride to Ride riservata a tutte le categoria. Organizza l’Us Cornacci di Tesero con in palio il trofeo Panet Sport. Partenza ore 10.30.
SCI ALPINISMO
Domenica 15: nella Conca del Tesino, 19ª Lagorai – Cima d’Asta di sci alpinismo, gara a coppie valida per il campionato trentino e come quinta prova della Coppa delle Dolomiti. Organizza lo Ski Team Lagorai con partenza ore 8.