Tricolori a Pellizzano, trentini fondo e alpinismo
Si assegnano i titoli trentini di fondo per ragazzi, allievi, aspiranti, junior, senior e master a Vermiglio e di sci alpinismo specialità Ski Alp sul Monte Bondone nel fine settimana. Il programma prevede anche un appuntamento tricolore in provincia. Infatti a Ossana e Pellizzano si disputeranno i campionati italiani allievi e ragazzi di salto e combinata nordica con in palio la 25ª Coppa Val di Sole e il 25° Trofeo Bontempelli.
Da non dimenticare poi l’importante gara di slalom Fis femminile in programma venerdì a Passo Rolle grazie all’organizzazione dell’Us Primiero San Martino, mentre il gigante in programma oggi è stato annullato per troppa neve. Fra le partenti Giulia Gianesini, l’esclusa illustre dalle Olimpiadi di Vancouver, le ragazze della squadra giovani ratiopharm fra le quali anche Romina Santuliana, le senior Anna Marconi e Giulia Candiago, nonché le ragazze del Comitato Trentino Fisi.
Sabato poi all’Alpe del Cermis l’Us Latemar organizza l’ultimo slalom intercircoscrizionale per ragazzi e allievi, al termine del quale verrà ufficializzata la squadra trentina che parteciperà alle Selezioni Nazionali del Trofeo Topolino. Per i giovani importante appuntamento sabato a Pampeago con un gigante Fis junior, mentre domenica sono in programma due gare baby e cuccioli del circuito Famiglia Cooperativa al Passo del Tonale e alla Polsa di Brentonico, e due gare senior e master del circuito Trenta a Passo Rolle.
Grande attesa poi venerdì sera, partenza alle ore 19.30 da Vaneze e arrivo in cima al Palon, per i campionati trentini di Vertical Race organizzati dallo Sci club L’Arcobaleno. Infine per lo snowboard, gigante triveneto a Funes per il circuito Pride To Ride Snowboard Cup.
SCI ALPINO
Venerdì 19 a Passo Rolle – Slalom Fis femminile – Us Primiero San Martino
Sabato 20 all’Alpe del Cermis – SL interzonale ragazzi e allievi – Us Latemar
Sabato 20 a Pampeago – Gigante Fis junior – Us Cornacci
Sabato 20 a Passo Rolle – Gs Interregionale master – Ag. Sportmarket
Domenica 21 a Passo Rolle – Gs Interregionale master – Ag. Sportmarket
Domenica 21 al Passo del Tonale – Gs zonale baby e cuccioli – Sc Vermiglio
Domenica 21 alla Polsa – SL zonale baby e cuccioli – Ski Team Brentonico
SCI ALPINO
Domenica 21 a Vermiglio – Trentini ragazzi, allievi TC e giovani TL – Sci Fondo Val di Sole
SALTO E COMBINATA
Sabato 20 a Ossana – Campionati italiani allievi e ragazzi – Gs Monte Giner
SCI ALPINISMO
Venerdì 19 sul Monte Bondone – Campionato Trentino Vertical Race – Sc L’Arcobaleno
SNOWBOARD
Domenica 21 a Funes – gigante circuito triveneto – Asv Villnoess