Domenica al Rolle si assegnano i titoli senior
Colpo di coda per la stagione degli sport invernali in Trentino. Mentre si stanno concludendo i campionati italiani ragazzi e allievi all’Abetone, la prossima settimana toccherà ai tricolori aspiranti con le discipline tecniche a Corno alle Scale e quelle veloci a Santa Caterina Valfurva. Domenica a Passo Rolle invece si assegnano gli ultimi titoli trentini della stagione, quelli del gigante categoria senior maschile e femminile grazie alla gara organizzata dal Speed Racing Team. Sempre per lo sci alpino da martedì a venerdì in Val di Fiemme si disputano le finali Fis di Coppa Italia con i due gigante all’Alpe del Cermis e i due slalom a Pampeago.
Grande attesa il giorno di Pasquetta per lo sci alpinismo con la seconda edizione del Palaronda Ski Alp, valido come finale di Coppa Italia e come ottava prova del circuito Coppa delle Dolomiti.
Gran finale poi per lo snowboard con il gigante che tradizionalmente viene proposto a Passo San Pellegrino e che vedrà la consegna dei titoli trentini di tutte le categorie.
SCI ALPINO
Giovedì 1 aprile: All’Abetone campionati italiani children. Gigante categoria ragazzi e prove superG allievi.
Venerdì 2 aprile: All’Abetone campionati italiani children. Super allievi.
Sabato 3 aprile: a Passo Rolle gigante senior e master circuito Tretna. Organizza Speed Racing Team.
Domenica 4 aprile: a Passo Rolle, campionato trentino senior maschile e femminile di slalom gigante. Organizza Speed Racing Team.
Lunedì 5 aprile: a Passo Rolle gigante senior e master circuito Trenta. Organizza Speed Racing Team.
Martedì 6 e mercoledì 7 aprile: all’Alpe del Cermis gigante maschile Fis Finale Coppa Italia. Organizza l’Us Dolomitica di Predazzo.
Martedì 6 aprile: a Corno alle Scale campionati italiani aspiranti slalom gigante.
Giovedì 8 e venerdì 9 aprile: all’Alpe di Pampeago slalom maschile Fis Finale Coppa Italia.
Mercoledì 7 aprile: a Corno alle Scale campionati italiani aspiranti slalom speciale
Venerdì 9 aprile: a Santa Caterina Valfurva campionati italiani aspiranti discesa libera
Sabato 10 aprile: a Santa Caterina Valfurva campionati italiani aspiranti superG
SCI ALPINISMO
Lunedì 5 aprile: A San Martino di Castrozza 2° Palaronda Ski Alp. Finale Coppa Italia e ottava prova di Coppa delle Dolomiti. Organizza Ski Club San Martino.
SNOWBOARD
Sabato 3 aprile: a Passo San Pellegrino gigante, ultima prova circuito Pride To Ride Snowboard Cup. Organizza The Blast Sportmarket.