A Predazzo il convegno sui giovani e lo sport
Il giorno 7 maggio 2010 il Gruppo Sciatori Fiamme Gialle in collaborazione con la Scuola Alpina della Guardia di Finanza, con la Scuola Regionale dello Sport del CONI Trentino Alto Adige e, per la parte scientifica, con il CeBiSM, Centro Interuniversitario di Ricerca in Bioingegneria e Scienze Motorie di Rovereto, organizza a Predazzo (TN) un convegno di formazione dal titolo “I GIOVANI E LO SPORT DELLA MONTAGNA” nel quale verrà trattata la tematica della “valorizzazione del talento nello sport di oggi”.
ARGOMENTI
Chi è il talento sportivo
Ricerca e sviluppo del talento sportivo
Le Olimpiadi giovanili
Progetti e strategie per la promozione del talento sportivo
MODERATORI
F. Schena, M. Romano, C. Morandi, E. Locatelli, D. Ponchio
RELATORI
F. Impellizzeri, G. Robazza, A. La Torre, M. Gulinelli, E.Locatelli, M. Costanzi, F. Uguagliati, W. Bolognani, D. Broccardo, R. Manzoni, I. Pertile
Il seminario è rivolto in particolare ai tecnici, insegnanti, studenti e si svolgerà presso la Scuola Alpina della Guardia di Finanza. Il Convegno, che prevede la partecipazione di relatori di livello internazionale, ha lo scopo di promuovere la sensibilità nei confronti della cultura dello sport.
www.convegnosport.it