La Festa dello Sciatore a Predazzo il 15 maggio
La Festa dello Sciatore 2010 quest’anno si svolgerà a Predazzo sabato 15 maggio, presso la Scuola Alpina della Guardia di Finanza. Rispetto alle precedenti edizioni il presidente del Comitato Trentino Fisi Angelo Dalpez ha deciso di far diventare la tradizionale Festa dello Sciatore un evento territoriale, ovvero una manifestazione che verrà organizzata in collaborazione con gli sci club del Trentino.
Considerato però che siamo in prossimità delle elezioni del Comitato Trentino Fisi (sono in programma il 5 giugno presso la Sala Rusconi di Trento) si è deciso di attingere ad un’organizzazione super partes, quindi di ospitare l’edizione 2010 presso la Sede della Scuola Alpina della Guardia di Finanza di Predazzo, grazie alla sensibilità del comandante, colonnello Secondo Alciati, che ha accolto con entusiasmo la richiesta del Comitato Trentino.
Durante la Festa dello Sciatore 2010 verranno premiati gli atleti che si sono particolarmente distinti in ambito internazionale e nazionale, oltreché tutti i vincitori dei circuiti trentini delle varie discipline: Famiglia Cooperativa per baby e cuccioli dello sci di fondo e sci nordico, Casse Rurali Trentine per ragazzi e allievi di sci alpino e sci nordico, Trenta per i giovani e senior dello sci alpino, Bim Trentino per aspiranti e juniores dello sci alpino e Melinda per giovani e senior dello sci di fondo.
Nei prossimi giorni verrà ufficializzata la lista dei premiati, che verrà pubblicata sul sito internet www.fisitrentino.it e spedita a tutti gli sci club del Trentino che avranno il compito di avvertire i propri tesserati premiati. La Festa prenderà il via alle ore 15.