menu
Varie

A Moena presentazione della Polartec Scufoneda 2011

Anteprima d'inverno giovedì 19 agosto pomeriggio a Moena, con la presentazione ufficiale della 14° edizione della Polartec Scufoneda, organizzata dallìAssociazione Sportiva Scufons del Cogo e dedicata al freeride ed al telemark.
Con un'escursione accompagnata, che partirà dal centro di Moena (alle 15.00 ed aperta al pubblico) si salirà al rif. La Rezila nel cuore dell'Alpe di Lusia, dove alle 17.00 verrà presentata alla stampa la 14° ed. della Polartec Scufoneda, che si svolgerà dal 13-20 marzo 2011.
Una settimana di evento sportivo (telemark e freeride) abbinato ad escursioni con le guide alpine, alla scoperta delle Dolomiti, da compiere con gli sci. Corsi di telemark per bambini, corsi di sicurezza in montagna, escursioni, in trattenimenti e feste, in una cornice multicolore e festosa che da sempre caratterizza la Polartec Scufoneda.
Il telemark ed il freeride come motivo di aggregazione e di agonismo che portano ormai da anni a Moena il top dei riders internazionali, per una settimana da vivere immersi a 360° nella natura delle Dolomiti d'inverno.
Due gare, quella di freeride il sabato ed il campionato assoluto italiano di telemark la domenica, nella quale si sfideranno i campioni nazionali e internazionali delle due discipline, gratificati da un montepremi sempre più importante messo a disposizione da Polartec, che ha ulteriormente investito per rendere la 14° Scufoneda un evento leader, nel calendario nazionale degli eventi legati al telemark.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,641 sec.