Il Premio LionsTrentinoNeve va a Ruben Bozzetta

Nel 2006 vinse la fondista Irene Cicolini, nel 2007 il gigantista Luca de Aliprandini, nel 2008 la snowbordoarder Rossella Monsorno e nel 2009 il fondista Mario Roncador. Quest’anno il Premio LionsTrentinoNeve va ancora una volta ad un atleta degli sci stretti: Ruben Bozzetta, portacolori dell'Us Primiero San Martino, ma anche atleta della squadra agonistica del Comitato Trentino.
Si tratta di una borsa di studio del valore di 1500 euro che i tre gruppi Lions del Trentino (Fiemme e Fassa, Primiero e San Martino di Castrozza e Trento Host) propongono ogni anno in collaborazione con il Comitato Trentino Fisi. Un’apprezzata intuizione che era stata ideata dall’ingegner Alessandro Bleggi (presidente della sezione Lions Trento Host), che purtroppo il destino ci ha portato via qualche settimana fa.
In seguito alla rotazione fra i tre gruppi Lions lo scorso anno e quest’anno i titolari del premio è il gruppo Lions Primiero e San Martino di Castrozza coordinato da Diego Zorzi.
Ruben Bozzetta è nato a Feltre il 7 luglio 1992 ed è residente a Transacqua. È iscritto allo Sci club Primiero San Martino da 13 anni e stagione dopo stagione ha ottenuto sempre più risultati in crescendo, fra i quali alcune medaglie ai campionati italiani di categoria. Nell’ultima stagione ha ottenuto la medaglia d’argento ai campionati italiani Gundersen di Boscochiesanuova e una medaglia di bronzo sprint nella Fis junior di Forni di Sopra, piazzandosi secondo nella graduatoria del Circuito provinciale Melinda.
Dietro ai banchi nell’ultima stagione ha frequentato la terza Liceo Economico per l’Impresa presso l’Istituto Comprensivo di Scuola Primaria e Secondaria di Primiero, con una media dei voti conseguiti nello scrutinio finale pari a 7,20. Le materie dove eccelle sono educazione fisica (dieci), matematica e informatica (otto) e Geografia Economica (otto).