Mercoledì 15 inizia la nuova edizione di SkiTrentino

Esordio ufficiale mercoledì 15 dicembre per la seconda edizione del format televisivo SkiTrentino, la trasmissione ufficiale del Comitato Trentino Fisi, che quest'anno triplica la sua messa in onda, visto che troverà spazio sia su Rttr, sia su Tca sia sul canale satellitare Trentino Tv.
La struttura della trasmissione, della durata di 30minuti, è simile a quella dello scorso anno. Sarà presentata dall'addetto stampa della Fisi del Trentino Mauro Bonvecchio e proporrà tante immagini di gara e interviste realizzate in esterna.
Il sommario della prima puntata prevede un ampio servizio sulla presentazione dell'Agenda 2011, quindi un flash sulla settimana internazionale che andrà in scena nel fine settimana in Trentino. Spazio poi alle prime gare della stagione: la Fis femminile all'Alpe del Cermis e la prima gara del circuito Bim Trentino a Madonna di Campiglio. Grande risalto poi allo sci alpinismo con il Memorial Fabio Stedile a Passo Rolle, una gara che rimarrà nella storia e con il Trofeo Monte Agnello all'Alpe di Pampeago. Infine un riepilogo su quello che è accaduto in autunno con le discipline del salto e combinata nordica.
La prima puntata verrà dunque trasmessa da Rttr (Trentino Alto Adige) mercoledì 15 dicembre alle ore 20, in replica giovedì alle ore 23 e venerdì alle 14.30.
SkiTrentino troverà spazio, sempre mercoledì 15 dicembre, alle ore 21 su Rttr+1, quindi sullo stesso canale giovedì alle ore 24 e venerdì alle ore 15.30.
La novità di quest'anno, come anticipato, riguarda la messa in onda anche sull'emittente Tele Commerciale Alpina (Trentino Alto Adige). La prima puntata andrà in onda venerdì 17 dicembre alle ore 20.30 ed in replica alle 23.30.
Ma non è tutto, visto che da quest'anno SkiTrentino troverà spazio anche sul Canale Satellitare Trentino Tv (canale 930 di Sky e sul satellite Eutelsat Hotbird 6, 13° est, frequenza 11.200 mhz, Simbolrate 27.500, FEC 5/6). La prima puntata verrà trasmessa venerdì 17 dicembre alle ore 20.30 e in replica alle 23.30.
Per gli amanti di internet sarà on line in forma integrale a partire da giovedì 16 dicembre su www.fisitrentino.it (sezione multimedia).
SkiTrentino è prodotta dal Comitato Trentino Fisi e realizzata da Diego Busacca Produzioni di Trento, con la collaborazione di Marco Busacca (montagggio), Roberta Andreotti (voce) e Andrea Tranquillini (riprese in esterna).
La trasmissione si è potuta realizzare grazie al prezioso contributo di sostenitori particolarmente vicini al Comitato Trentino, vale a dire Trenta, Casse Rurali Trentine, Famiglia Cooperativa, Ski Center Latemar, Nordic Ski Fiemme, Scarpa e Nardelli Sport di Mezzolombardo.