Ben 11 trentini in gara ai mondiali juniores
Mercoledì iniziano ufficialmente i campionati mondiali juniores di sci nordico, domenica quelli di sci alpino e il Trentino risulta rappresentato in maniera importante con in totale ben 11 atleti al via.
Per quanto riguarda l’appuntamento con lo sci di fondo nella località estone di Otepää, che prevede la prima gara mercoledì con la 5 km femminile e la 10 maschile a tecnica classica, il Trentino sarà rappresentato con 4 atleti, ovvero Nevio Zeni della Cornacci di Tesero, Pietro Valorz dello Sci club Rabbi, Stefania Zanon della Cauriol e Gaia Vuerich dei Carabinieri. Sempre mercoledì prendono il via, sempre ad Otepää i mondiali under 23, dove saranno in gara due poliziotti trentini: la primierotta Ilaria Debertolis e il moenese Mattia Pellegrin.
Sempre in Estonia sono stati convocati altri tre trentini per le gare di salto speciale e combinata nordica. Si tratta di Roberto Tomio della Dolomitica che prenderà parte alle prove di combinata nordica, Daniele Varesco sempre della Dolomitica nelle prove di salto speciale e Veronica Gianmoena dell’Us Lavazé Varena, in gara nel salto speciale femminile.
La notizia dell’ultim’ora viene invece dallo sci alpino. Domenica prenderanno il via a Crans Montana, in Svizzera i mondiali juniores e per l’occasione sono stati convocati anche il roveretano Matteo De Vettori, in gara in superG e discesa e il fassano Francesco Romano, al via nelle specialità tecniche.