menu
Varie

Freeride World Cup nel week-end a Passo San Pellegrino

Parte con grandi numeri, molto entusiasmo e top rider del freeride americano la 14° Polartec Scufoneda che inizia il 13 marzo a Moena/Passo San Pellegrino in Val di Fassa.
Sono attesi infatti a Moena in Val di Fassa, nel cuore delle Dolomiti ladine, oltre una decina di top raider americani tra cui spiccano i nomi di Nick Devore, già vincitore l’anno scorso e anche di Robin McElroy, una delle più conosciute interpreti del freeride a tallone libero, oltree ad un agguerrito plotone di titolati sciatori provenienti da tutto il mondo.

Quindi atmosfera internazionale per l’evento che porterà in Val di Fassa tra Moena ed il Passo San Pellegrino oltre 600 ospiti, insieme ad una cinquantina di giornalisti dell’outdoor europeo e statunitense, che seguiranno le escursioni in Dolomiti con le guide alpine, le competizioni di freeride e telemark, nonché il ricco programma di intrattenimento serale che è da sempre il plus della manifestazione.
Ottimali le condizioni di innevamento che dovrebbero regalare quello che è l’oro per i rider di queste discipline ovvero la “powder” (neve polverosa) sui pendii a nord come quello del Col Margherita dove sabato 19 si svolgerà la 6° Freeride World Cup, che ha già chiuso le iscrizioni da una settimana, avendo raccolto oltre 70 partecipanti.
Tra le novità salienti di questa edizione, la gara di telemark valida per l’assegnazione del Titolo di Campione Italiano Telemark, domenica 20 marzo al Lusia, sarà open, quindi aperta con classifica speciale anche a tutti gli appassionati della disciplina che vorranno confrontarsi con il cronometro, ma anche misurarsi con il tracciato che presenta anche salti, gimkana e percorso a passo spinta.
Questa 14° Polartec® Scufoneda porta in Val di Fassa un caleidoscopio di appuntamenti: i camp per i principianti del telemark, i corsi per bambini, le sessioni sulla sicurezza in montagna, le escursioni con le guide, le gare, ma anche un ricco programma di piacevoli momenti di intrattenimento come lo saranno le tante serate in paese e nei rifugi.
La Polartec® Scufoneda parte, alla grande, per una nuova edizione, la 14° ricca di contenuti e divertimento assicurato, come da tradizione.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,718 sec.