menu
Varie

Battocchi 11° all'esordio nei mondiali sci d'erba

Matteo Battocchi
Matteo Battocchi

Ai campionati mondiali di sci d’erba in corso di svolgimento a Goldingen, in Svizzera, è presente fra i convocati anche il trentino Matteo Battocchi, fra l’altro un giovane atleta inserito nella squadra del Comitato del settore sci alpino da alcune stagioni. Il diciottenne di Tione è infatti stato convocato, assieme ad altri 11 azzurri, per l’importante rassegna iridata dal tecnico Roberto Parisi, esperto allenatore pure lui trentino, residente a Pergine Valsugana.
Per Battocchi si tratta di un’importante vetrina, seppure non abbia avuto l’opportunità di allenarsi molto in questi mesi con gli sci con le rotelle, proseguendo invece l’importante lavoro di preparazione sui ghiacciai con la squadra del Comitato Trentino.
Nelle prime due gare dei mondiali, il superG e il gigante Matteo si è ben comportato centrando l’undicesimo posto nella gara fra le porte larghe valida per il titolo junior e il diciannovesimo nella prova più veloce valida per il titolo senior. Per i colori azzurri finora sono giunti due quarti posti grazie al bellunese Fausto Cerentin, quarto nel superG e alla comasca Antonella Manzoni, pure lei quarta nel superG femminile. Nel gigante maschile invece il triestino Nicholas Anziutti si è piazzato al sesto posto. Vittorie per l’autriaco Jakob Rest in gigante, per il ceco Jan Nemec in superG, per la slovacca Barbara Mikova in superG e per la svizzera Denise Bloechlinger in gigante.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1 sec.