Presentate le candidature di Giovanelli e Pertile

Stamattina a Bolzano, nella sede della Casa dello Sport, sono state presentate ufficialmente le candidature dei consiglieri dei tre Comitati Trentino, Alto Adige e Veneto in previsione delle elezioni Fisi nazionali in programma per sabato 10 giugno a Modena.
È stata anche l'occasione per ufficializzare il patto sottoscritto dai tre Comitati, che hanno deciso di sostenere la candidatura di Gaetano Coppi alla presidenza, presente fra l'altro all'incontro.
Il presidente del Comitato Trentino Angelo Dalpez, assieme al presidente del Comitato Veneto Roberto Bortoluzzi hanno confermato il loro pieno appoggio a Coppi. «Il Triveneto - ha commentato Bortoluzzi - dichiara la propria fiducia al presidente uscente, ma con noi ci sono anche tutti gli altri comitati a partire dalle Alpi Centrali e dal loro presidente Angelo Sormani».
Il Trentino proporrà i due consiglieri uscenti Giuseppe Giovanelli e Sandro Pertile, mentre i candidati veneti per il Consiglio sono Guido Carli, Alberto Piccin ed Enrico Valle. L'Alto Adige punta invece su Richard Weissensteiner (presidente in carica del Comitato), Rainer Senoner e Flavio Moccia, oltre a Robert Peintner che si propone per il Collegio dei Revisori dei Conti.
Gaetano Coppi con i presidenti regionali e i Gruppi Sportivi Militari ha concordato un programma, che prevede un maggiore coinvolgimento dei comitati nelle decisioni, un coordinamento dell´attività sportiva, un maggiore sostegno economico alle società e una riorganizzazione degli uffici marketing e stampa. “Siamo da anni la Federazione che puó vantare i piú grandi successi sportivi e nelle ultime due Olimpiadi abbiamo vinto ben 18 medaglie. Il nostro grande obiettivo sono ora i Giochi 2010 a Vancouver e per questo obiettivo vogliamo lavorare con la nostra nuova squadra nei prossimi quattro anni”, ha promesso il 79enne di Abetone.