menu
Società

Giovanelli e Pertile rieletti consiglieri

Gaetano Coppi è stato confermato alla presidenza della Federazione Italiana Sport Invernali, così come i trentini Giuseppe Giovanelli consigliere e Sandro Pertile consigliere atleta. È andata male al roveretano Elio Grigoletto che si era candidato alla presidenza, visto che ha ottenuto solamente 13.020 voti (12,32%), contro i 27.772 (26,9%) dell’altro candidato Gianantonio Arnoldi e i 62.164 voti (58,85%) di Gaetano Coppi.
Particolarmente soddisfatto il primierotto Giuseppe Giovanelli: «Quello di Coppi è stato un successo oltre ogni previsione. Siamo contenti e dopo questa elezione il Comitato Trentino avrà sicuramente ancora più peso in Fisi, non solo perché siamo stati riconfermati sia io che Pertile».
Giovanelli rimarrà consigliere referente della squadra di fondo maschile? «Penso proprio di sì, anche se Albarello preferirebbe un referente unico per i due settori. Intanto godiamoci questo momento, poi da sabato 24 giugno, data del primo consiglio, inizieremo a programmare i nostri ruoli».
Anche Pertile, tornato in Val di Fiemme dopo l’esperienza olimpica, è riuscito a rientrare nel consiglio come atleta. «Non posso che essere felice. Dovrei essere riconfermato responsabile del settore salto e combinata nordica. Ci sarà un gran lavoro, dovremo riorganizzare la commissione agonistica. Ora viene il bello».
Per Coppi si tratta del terzo mandato dopo quelli del 2000 e 2004. "Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto - ha dichiarato -. Sin da ora ci rimettiamo serenamente e intensamente a lavorare. Daremo seguito ai sette punti concordati con i Presidenti dei Comitati Regionali e avvieremo il rinnovamento della Fisi".
I 14 consiglieri eletti sono Guido Carli, Alberto Piccin, Richard Weissensteiner, Angelo Sormani, Enrico Valle, Arturo Guidi, Danilo Antonipieri, Giuseppe Giovanelli, Dario Buzzoni, Carmelo Ghilardi, Flavio Moccia, Italo Giubergia, Bruno Marchesi e Dante Berthod. I due nuovi consiglieri tecnici sono Giovanni Poncet e Luciano Zanier, mentre i consiglieri atleti sono Ivano Edalini, Rainer Senoner, Lara Magoni e Sandro Pertile.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.