menu
Varie

La stagione di Grigoletto parte da Folgarida

Sarà il caso, sarà la posizione della pista o sarà che a Folgarida con la neve ci sanno proprio fare, ma la gara d¹apertura della Fis Carving Cup, ottava edizione, sabato prossimo 20 gennaio decollerà. Nel teatro della pista Provetti, andranno così in scena i carvers più forti del mondo chiamati al primo appuntamento della stagione.
Il trentino Gianluca Grigoletto (Rovereto) e la piemontese Alessandra Merlin(Torino) sono i campioni in carica da battere. Ci proverà una new entry: Matteo Nana (Chiesa Valmalenco), ultimo vincitore della Coppa Italia di slalom e nazionale A dei rapid gates fin quando i guai al ginocchio l'hanno costretto ad interrompere una carriera che sembrava lanciata verso traguardi di prestigio. Matteo ritroverà in pista un ex compagno di squadra, Thomas Bergamelli (Trescore ­BG), campione italiano della specialità. Pucci Merlin dovrà lottare con le avversarie di sempre, l'azzurra Chiara Bettega (S. Martino di Castrozza), l'elvetica Melanie Bürgener, la slovena Ana Teuc e la polacca Marta Berezik.
Il percorso di gara sarà disegnato da Mauro Robustelli, che dopo il primo controllo effettuato questa mattina, si è detto molto soddisfatto di come gli organizzatori locali hanno saputo preparare il terreno. Una risposta chiara alle false voci circolate in questi giorni che davano addirittura Folgarida chiusa per mancanza di neve. La stazione invece è in piena attività e ricca di turisti che possono sfruttare il comprensorio quasi per intero. Anzi, molti appassionati provengono anche dalle stazioni vicine, grazie alla preparazione ottimale delle piste di Folgarida. In zona Malghet Aut sarà allestito il villaggio promozionale Toyota 4x4 Skitour, dedicato a tutto il pubblico della neve, che sempre accompagna in Italia la Fis Carving Cup (sabato e domenica, dalle 9 alle 16).
L'animazione sarà curata da Paolo Dini e Lester, dj di Radio Montecarlo.
Toyota mette a disposizione una decina di vetture 4x4 (Land Cruiser, Rav4 e Hilux) per un test drive su percorsi adatti per provare la tecnologia integrale della casa giapponese. Sul campo presente anche Sky Sport che trasmetterà le fasi salienti della gara a partire da martedì notte con numerose repliche, tra le quali mercoledì 24 gennaio alle 20.30 su Sky Sport 3. Per i bambini sarà l'occasione di visitare lo stand della tv cartoon Jetix. E poi tantissime altre attività con i giochi proposti da Colmar, Multicentrum, Lavazza, Jack Daniel¹s e Sciare magazine.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.