A Folgaria e a Pozza le prime InterC
È arrivata la prima neve dell’anno e gli organizzatori, ancora non tutti, tirano un sospiro di sollievo. Il calendario agonistico lentamente potrà tornare a mantenere le date prestabilite, recuperando le manifestazioni rinviate nelle scorse settimane. L’appuntamento clou del fine settimana è chiaramente la Marcialonga di Fiemme e Fassa, mentre sempre domenica a Passo Cereda è in programma una interzonale sprint per le categorie ragazzi, allievi, giovani e senior organizzata dall’Us Primiero.
Particolarmente ricco il calendario degli appuntamenti per lo sci alpino. Due recuperi previsti per venerdì 26 gennaio. All’Alpe del Cermis si svolgerà un gigante zonale ragazzi e allievi per la circoscrizione A del Trentino Occidentale organizzata dal Valrendena Ski, e lo stesso giorno a San Martino di Castrozza un altro slalom per ragazzi e allievi della circoscrizione B (Trentino Orientale), Due gare cha hanno il compito di formare la graduatoria e i vari qualificati per le prime intercircoscrizionali, le quali a loro volta serviranno per stabilire la classifica pro campionati italiani e Trofeo Topolino. Gare interc che sono in programma sabato 27 gennaio a Folgaria con uno slalom speciale e domenica 28 gennaio a Pozza di Fassa con un gigante.
L’unica gara per baby e cuccioli in calendario si disputerà il 28 gennaio a Madonna di Campiglio, una zonale, mentre un gigante per giovani e senior si svolgerà a Passo Rolle sabato 27 gennaio, invece a Pampeago torna la due giorni master organizzata dal Gao Verona.
Parte ufficialmente anche la stagione dello sci alpinismo con “La Sgabanada”, valida come prova del campionato trentino Vertical Race organizzato dalla Polisportiva Vermiglio.
Infine ancora una tappa della Fis Carving Cup in Trentino e più precisamente a San Martino di Castrozza, dove il roveretano Gianluca Grigoletto è intenzionato a riscattare la prova opaca di domenica scorsa a Folgarida.
SCI ALPINO
26 gennaio (Alpe Cermis) gigante ragazzi e allievi – Valrendena Ski
26 gennaio (S. Martino Castrozza) slalom ragazzi e allievi – Us Primiero S. Martino
27 gennaio (Folgaria) slalom InterC ragazzi e allievi – Ski team Altipiani
27 gennaio (Passo Rolle) gigante giovani e senior – Speed Racing Team
27-28 gennaio (Pampeago) gigante master – Gao Verona
28 gennaio (Campiglio) Gigante baby e cuccioli – Sc Agonistica Campiglio
28 gennaio (Pozza di Fassa) Gigante InterC ragazzi e allievi – Ski team Fassa
SCI FONDO
28 gennaio (Fiemme e Fassa) 34° Marcialonga
28 gennaio (Passo Cereda) Interzonale sprint ragazzi, allievi, giovani, senior – Us Primiero
SCI ALPINISMO
28 gennaio (Vermiglio) La Sgabanada, campionato trentino Vertical Race – Polisportiva Vermiglio
CARVING CUP
27-28 gennaio (San Martino di Castrozza) seconda tappa Fis Carving Cup