menu
Società

Fine settimana di selezioni

Fine settimana di selezioni. Sabato a Serrada di Folgaria si svolgerà il Memorial Severino Bottero, uno slalom speciale valido come ultima prova intercircoscrizionale di qualificazione per il Trofeo Topolino Sci che prenderà il via martedì prossimo. Domenica, invece all’Alpe di Lusia si svolgeranno le selezioni trentine per il Trofeo Nazionale Pinocchio sugli Sci. A Folgarida si recupera invece lo slalom Fis giovani inizialmente in programma a gennaio, altro recupero a Malga Rivetta con un gigante zonale del Basso Trentino per baby e cuccioli.
Passando allo sci di fondo domenica a Passo Coe si assegnano i titoli trentini per le categorie baby e cuccioli con una interzonale per ragazzi e allievi, mentre sabato a Malga Millegrobbe si svolgerà una staffetta promozionale per senior e master valida per il campionato italiano cittadini.
Grande suggestione venerdì sera con il Sellaronda Ski marathon di sci alpinismo, mentre lo snowboard domenica fa tappa a Carezza con una prova di gigante per il circuito triveneto. Ecco il programma nel dettaglio:

SCI ALPINO
FOLGARIDA: Sabato 24 febbraio slalom speciale Fis junior aspiranti e giovani del circuito Bim Adige Vallata del Noce. Organizza lo Sporting Club Folgarida con in palio il Trofeo Funivie Folgarida. Partenza prima manche ore 9.30.
SERRADA DI FOLGARIA: Sabato 24 febbraio slalom speciale intercircoscrizionale per ragazzi e allievi del Circuito Casse Rurali Trentine, valido come ultima prova di selezione per il Trofeo Topolino. Organizza lo Sci club Altipiano di Brentonico con in palio il Memorial Severino Bottero. Partenza prima manche ore 9.30.
LAVARONE – MALGA RIVETTA: Sabato 24 febbraio slalom gigante per le categorie baby e cuccioli della circoscrizione C del circuito Famiglia Cooperativa. Organizza l’Agonistica Trentina con in palio il Trofeo Cassa Rurale di Trento. Partenza manche unica ore 9.30.
ALPE DI LUSIA: Domenica 25 febbraio slalom gigante per categorie bay, cuccioli, ragazzi e allievi di selezione squadra Trentina per il Trofeo Nazionale Pinocchio. Organizza l’Unione sportiva Monti Pallidi con partenza ore 9.30.
SCI FONDOPASSO COE: Domenica 25 febbraio campionati trentini a Tecnica classica per le categorie baby e cuccioli del circuito Famiglia Cooperativa e gara intercircoscrizionale a tecnica classica per ragazzi e allievi del circuito Casse Rurali Trentine. Organizza lo sci club Gronlait Orienteering Team con partenza ore 9.30.
LAVARONE – MILLEGROBBE: Sabato 24 febbraio staffetta promozionale per le categorie senior e master, valida come prova del campionato italiano cittadini. Organizza il Team Hartmann.

SNOWBOARD
CAREZZA:
Domenica 25 febbraio campionato triveneto Pride To Ride. Gara di gigante organizzata dallo Sc Welschofen. Partenza ore 9.30.

SCI ALPINISMO
SELVA GARDENA:
Venerdì 23 febbraio Sellaronda Ski marathon internazionale in notturna valida anche come prova della Coppa delle Dolomiti. Organizza lo Ski team Fassa. Partenza ore 18.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.