menu
Snowboard

Costa e Balducci cuccioli sprint a Campiglio

Foto di gruppo per i partecipanti al Criterium Cuccioli
Foto di gruppo per i partecipanti al Criterium Cuccioli

I piccoli e grintosi talenti dello snowboard di tutta Italia si sono ritrovati nel fine settimana a Madonna di Campiglio in occasione del secondo Criterium della categoria cuccioli, ovvero una competizione della specialità banked slalom riservata agli under 11 provenienti da tutte le regioni.
L’organizzazione è stata curata dallo Snowboard Team Madonna di Campiglio, mentre il teatro di gara è stato ricavato dal tracciato già esistente presso l’Ursus Snowpark, ovvero un percorso nel quale sono inserite paraboliche, porte da slalom, gobbe, strutture per evoluzioni, insomma un mix di esercizi che i giovani rider hanno affrontato nelle loro discese.
Due giornate di gare con la stessa specialità, il primo giorno per una competizione interregionale, il secondo con validità tricolore, visto che sono state assegnate le medaglie di campionato italiano di categoria.
Nella categoria cuccioli a trionfare è stato Tommaso Costa dello Ski Team Campiglio, più veloce di tutti nella prima manche e con qualche errore di troppo nella seconda, ma come da regolamento vale il miglior tempo di giornata e quindi per lui è giunto il successo assoluto. Alle sue spalle Andrea Bettin del Zebra snowboard, davanti al compagno di squadra Tommaso Pagani. In campo femminile a trionfare è stata Linda Balducci su vittoria Montini.
Nella categoria baby, riservata ai più piccolini, il più veloce è risultato Andrea Balducci dello Ski Team Campiglio, davanti a Riccardo Vetrano ad Alberto Riboldi, mentre fra le pari età ha dimostrato di saperci fare Cristina Sicheri del Campiglio Snowboard Team, sulla coppia dell’Adamello Alta Valcamonica composto da Miryam Zani ed Arianna Poli.
Il giorno precedente nella gara interregionale hanno primeggiato gli stessi protagonisti, ovvero Tommaso Costa e Linda Balducci fra i cuccioli, quindi Andrea Balducci nella baby maschile, mentre nella baby femminile prima è risultata Matilda Fugazza.

LE CLASSIFICHE

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,531 sec.