menu
Snowboard

Incetta di medaglie in Coppa Italia snowboard

Edoardo Giovannini
Edoardo Giovannini

Il Trentino Snowboard Team delle discipline freestyle prosegue a fare incetta di podi in Coppa Italia. E’ accaduto anche nell’ultimo fine settimana a Livigno nelle gare slopestyle e big air, con una particolare nota per Federico Giovannini dello Snowboard Club Madonna di Campiglio che si è imposto con autorità in entrambe le sfide. Analizzando nel dettaglio le classifiche e, partendo dalla competizione slopestyle del sabato Stella Maria Angeli del Team Campiglio è giunta seconda fra le ragazze, mentre Alberto Riboldi Bonetti ha vinto la gara fra i pari età. Salendo di categoria rider trentine sui gradini più alti del podio fra le allieve con Elena Luciani del SCMDC e Veronica Baldessari della Freestyle Academy. Come anticipato Federico Giovannini ha dimostrato il suo grande valore fra gli allievi, dominando la gara, con Tommaso Costa quinto, Tommaso De Martin settimo e Alessandro Di Matteo nono. Sul podio anche le aspiranti under 18 Marilù Poluzzi (seconda) e Ginevra Zulian (terza), quindi fra i pari età argento per Edoardo Giovannini, con Daniele Calligari quarto e Giacomo Ferrari undicesimo. Doppio successo fra i giovani con Costanza Amistadi fra le ladies e Francesco Jogna Prat al maschile, quindi Ludovico Fulci terzo, Giulio Elmi quarto e Alessandro Vecli sesto.
Domenica cambio di specialità, con le evoluzioni big air, ma protagonisti pressoché identici. Partendo dalla categoria ragazzi Stella Maria Angeli è seconda, così come Alberto Rinoldi Bonetti. Passando agli allievi under 16 Elena Luciani è oro, così come Federico Giovannini, con Tommaso Costa quarto, Emanele Di Matteo nono e Tommaso De Martin 16°.
Doppietta trentina anche fra le under 18 aspiranti grazie a Marilù Poluzzi, autrice di una grande prova davanti alla fassana Ginevra Zulian, mentre al maschile vince il valdostano Martin Bonfanti, seguito dall’alfiere dello Snowboard Club Madonna di Campiglio Edoardo Giovannni. Lo segue in sesta posizione Daniele Calligari dello Ski Team Fassa è sesto. Chiudendo con la sfida giovani Costanza Amistadi è la più brava di tutti, quindi Ermanno Baldessari è secondo e Francesco Jogna Prat è terzo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,406 sec.