menu
Biathlon

Carpella abbonata al podio anche in Coppa Italia

Fabiana Carpella (foto Elvis)
Fabiana Carpella (foto Elvis)

In questa stagione il podio per la teserana Fabiana Carpella è diventato una sorta di posto fisso. E la conferma è giunta anche nella prima giornata di Coppa Italia di biathlon ad Isolaccia, in Valdidentro.
Al termine della sprint a 8 colpi Fabiana chiude al secondo posto con un ritardo di soli 4 secondi dalla vincitrice della categoria aspiranti Nora Obojes, altoatesina di Anterselva. Entrambe con zero errori al poligono.
Ancora in evidenza Silvia Bertolini dello Sci Fondo Val di Sole, che ha chiuso in quinta posizione a 32 secondi dalla trionfatrice di giornata, quindi Giulia Andrighi del val di Sole è nona, la sua compagna di squadra Serena Rigo tredicesima, Elisa Lorenzoni della Cornacci 16esima, Alessia Forlin del Primiero 19esima e Benedetta Gilmozzi della Dolomitica 22esima.
Nella under 19 sesto posto per Anael Mezzacasa della Cauriol e settima Lucrezia Parolari del Lavazè fra le junior.
In campo maschile Samuele Bettega del Primiero ha chiuso all’ottavo posto nella under 17, proprio davanti a Gabriel Casagrande della Dolomitica. Alessandro Gianera del Brentonico è poi 27° e Fabrizio Felicetti della Dolomitica 28°.
Nella under 19 il miglior trentino è Simone Vanzetta 5°, mentre Riccardo Zanon della Cauriol ha chiuso 7°. Buon prove poi per Samuele Lorenzoni della Cornacci 16° e Federico Marta della Cauriol 17°.
Ad aggiudicarsi la categoria Juniores (under 22) è il teserano Elia Zeni, delle Fiamme Oro, che stacca il piemontese Nicolò Giraudo, portacolori dello sci club Alpi Marittime, di 33". Al 3° posto un altro piemontese, del Centro Sportivo Esercito, Stefano Canavese a 49" da Zeni.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.