menu
Sci Alpino

Camilla Vianello si riscatta a Malga Rivetta

Camilla Vianello vincitrice del secondo slalom
Camilla Vianello vincitrice del secondo slalom

E’ calato il sipario sulla stagione della Fisi del Trentino con la due giorni di slalom speciale Fis organizzata dalla Polisportiva Alpe Cimbra in collaborazione con lo sci club Città di Rovereto. Teatro di gara la pista di Malga Rivetta, mai come quest’anno centro nevralgico per l’attività giovanile nel Basso Trentino, che nel giorno di Pasquetta ha visto la disputa di una sfida fra i rapid gates con al via atleti di assoluto livello e con interessanti punteggi Fis. I vincitori? La portacolori dello Sci club Città di Rovereto Camilla Vianello nella sfida al femminile e lo sciatore di Israele Barnabas Szollos, che già aveva trionfato il primo giorno e capace di stabilire il miglior tempo su 3 delle quattro manche in programma nella due giorni.
Il podio della gara maschile è tutto straniero, a dimostrazione dell’internazionalità dell’evento che ha visto in gara ben 15 nazioni. In seconda posizione, con un ritardo di 57 centesimi dal vincitore ha concluso l’islandese Sturia Snaer Snorrason, quindi terzo il tedesco Lukas Gasser. Quarto poi il tedesco Dominik Zerhoch e quinto lo sloveno Zak Zirovnik. Sesto e primo fra gli italiani l’alfiere del Comitato Veneto Gabriele Sartori, quindi in nona posizione il primo fra i trentini, ovvero Fabian Cincelli dello Ski Team Fassa, in undicesima posizione poi Martin Nardelli, sciatore del team under 23 della Polisportiva Alpe Cimbra. La classifica riservava agli junior ha visto trionfare Lukas Gasser su Dominik Zerhoch e Gabriel Sartori, mentre fra gli under 23 il miglior è risultato Stefano Pizzato, davanti a Matteo Vignola e a Tommaso Battistoni.
Due ottime manche hanno poi distinto la prova della roveretana Camilla Vianello, in testa anche a metà gara e più che mai intenzionata a riscattare l’uscita nelle prova del giorno di Pasqua, sullo stesso tracciato. La portacolori dello Sci club Città di Rovereto si è infatti imposta, staccando di 66 centesimi la rappresentante della Repubblica Ceca Celine Sommerova e di 1”12 l’inglese Victoria Palla. In quarta posizione poi Jennifer Paissan del team under 23 della Polisportiva Alpe Cimbra, a 1”48.
Per quanto riguarda la classifica junior prima Camilla Vianello, seconda Celine Sommerova e terza Victoria Palla, invece nella graduatoria aspiranti trionfa Celine Sommerova, davanti a Martina Ronchi della Polisportiva Alpe Cimbra e Sofia Vadagnini dello Ski Team Fassa.

Le classifiche

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,406 sec.