menu
Snowboard

Nove medaglie tricolori nello Snowboardcross

Da sinistra Sofia Groblechner, Tommaso Costa e Aurora Drolma Dusi
Da sinistra Sofia Groblechner, Tommaso Costa e Aurora Drolma Dusi

È calato il sipario sulla stagione dello snowboard con i campionati italiani assoluti di snowboardcross di Colere, in provincia di Bergamo, e per il Comitato Trentino si è trattato di un altro fine settimana ricco di soddisfazioni.
A conclusione della due giorni di gara sono state infatti centrate 9 medaglie delle quali 2 di oro. Trionfatori Aurora Drolma Dusi della Polisportiva Alpe Cimbra fra le allieve e Tommaso Costa dello snowboard Team Campiglio fra gli allievi.
Gli altri podi sono merito della fassana Caterina Carpano (Ski Team Fassa), bronzo nella gara assoluta vinta dalla fuoriclasse Michela Moioli, quindi per merito di Sofia Groblechner della Polisportiva Alpe Cimbra seconda fra le giovani, quindi bronzo per Rebecca Capretti del Campiglio fra le aspiranti. Altro terzo posto poi per il suo compagno di squadra Alessandro Di Matteo fra gli allievi, per chiudere con le due medaglie d’argento ottenute da Veronica Mochen fra le allieve e Giada Meneghini fra le ragazze, entrambe dello Snowboard Club Madonna di Campiglio.
Dulcis in fundo, è giunto pure un bronzo fra i cuccioli da Filippo Costa, tesserato con la società di Alessandro Rondina, responsabile del settore per il Comitato Trentino.
Fra gli altri risultati da evidenziare che Sofia Groblechner si è aggiudicata anche la Fis Junior che ha aperto il lungo fine settimana e che sono state definite anche le graduatorie finali di Coppa Italia, con tre vittorie made in Trentino.
Merito sempre di Sofia Groblechner nella categoria aspiranti, di Aurora Drolma Dusi dell’Alpe Cimbra fra le allieve e di Tommaso Costa dell’SCMDC fra gli allievi. Sempre in questa categoria Alessandro di Matteo è giunto secondo e Noa Romagnoli terzo.

Medaglie Campionati Italiani Snowboardcross

Cuccioli Machile
3° Filippo Costa (SCMDC Team Madonna di Campiglio)

Ragazzi femminile
2ª Giada Meneghini (SCMDC Team Madonna di Campiglio)

Allievi femminile
1ª Aurora Drolma Dusi (Polisportiva Alpe Cimbra)
2ª Veronica Mochen (SCMDC Team Madonna di Campiglio)

Allievi maschile
1° Tommaso Costa (SCMDC Team Madonna di Campiglio)
3° Alessandro Di Matteo (SCMDC Team Madonna di Campiglio)

Aspiranti femminile
3ª Rebecca Capretti (SCMDC Team Madonna di Campiglio)

Giovani Femminile
2ª Sofia Groblechner (Polisportiva Alpe Cimbra)

Assoluto Femminile
3ª Caterina Carpano (Ski Team Fassa)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,422 sec.