menu
Sci d'erba

Gasperi, Zamboni e Buio a podio in Bassa Austria

Daniele Buio, Ambra Gasperi e Filippo Zamboni
Daniele Buio, Ambra Gasperi e Filippo Zamboni

Sciatori trentini ancora protagonisti nelle gare Fis di sci d’erba andate in scena a Schwarzenbach, in Austria, e valevoli anche per il circuito Junior Cup.
Dopo aver centrato la prima vittoria in Coppa del Mondo la scorsa settimana, il campigliano Filippo Zamboni si è ripetuto nella stessa specialità dello slalom speciale anche sul pendio della Bassa Austria, stabilendo il miglior tempo sia nella Fis sia nella gara junior, con il roveretano Daniele Buio terzo nella under 21 e quarto nell’assoluta.
Analizzando la tre giorni di gara Filippo Zamboni ha poi fatto registrare il quarto posto in gigante (terzo in Junior Cup), il quinto posto in superG (quarto in Junior Cup), mentre è salito sul podio anche Daniele Buio con un terzo posto in gigante (secondo in Junior Cup), quarto in slalom (terzo nella graduatoria Junior Cup), ottavo in superG (sesto della Junior Cup).
Positive anche le prestazioni del levicense Alex Galler che nelle gare riservate ai giovani ha messo in saccoccia un quinto posto in slalom, un dodicesimo in gigante e un quindicesimo in superG. Copione simile anche per Andrea Iori, che è risultato quinto in gigante giovani, ottavo in slalom e undicesimo in superG.

Soddisfazioni anche dal settore femminile con la solita rendenese Ambra Gasperi, a medaglia in ben due gare della Junior Cup. Ha infatti vinto il superG (terza assoluta) ed è risultata seconda in gigante (quarta assoluta), mentre nello slalom ha ottenuto il quinto posto fra le giovani e il settimo assoluto.
Prosegue poi il percorso di crescita della levicense Federica Libardi, che nella Junior Cup ha collezionato due settimi posti in gigante e superG e un ottavo in slalom speciale.
Si tratta di giovani sciatrici uscite tutte dalla squadra del Comitato Trentino allenata da Roberto Parisi, che è pure tecnico della nazionale maggiore.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,406 sec.