menu
Sci d'erba

Gasperi e Zamboni ancora a podio in Coppa del Mondo

Ambra Gasperi e Filippo Zamboni
Ambra Gasperi e Filippo Zamboni

La Coppa del Mondo di sci d’erba cambia sede per il suo terzo atto, ma gli atleti italiani e trentini risultano sempre fra i protagonisti. In particolar modo il campigliano Filippo Zamboni che nelle gare di slalom speciale dimostra di saper dare il meglio di se stesso. Nella sfida fra i rapid gates sulla pista ceca di Predklasteri l’alfiere del Campiglio Ski Team ha infatti chiuso al secondo posto con un ritardo di soli 17 centesimi dal vincitore austriaco Hannes Angerer, prendendosi però la soddisfazione di stabilire il miglior tempo nella seconda manche. Nelle altre gare Filippo Zamboni ha collezionato un settimo posto nello slalom gigante e un decimo posto nel superG sprint.
Non è stata da meno poi Ambra Gasperi dello Ski team Pinzolo che ha ottenuto il terzo posto nello slalom speciale, chiudendo a soli 19 centesimi dalla vincitrice Nikola Frivoca, quindi si è piazzata quarta nel gigante, a soli 8 centesimi dal podio nella gara vinta dall’austriaca Kristin Posch, per concludere poi con un quinto posto nel superG sprint.
Fine settimana positivo anche per Daniele Buio dell’Alpe Cimbra Ski Team, capace di ottenere un ottavo posto in slalom, un nono in gigante e un dodicesimo in superG.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,422 sec.