menu
Skiroll

Quattro podi trentini in Coppa Italia skiroll

Michele Valerio
Michele Valerio

Atleti trentini sugli scudi nella due giorni di Coppa Italia di skiroll andata in scena a Cicagna, in provincia di Genova. Un programma che ha previsto una sprint nella giornata del sabato e una mass start in tecnica classica, quarta e quinta prova del circuito nazionale.
Protagonisti i trentini e gli atleti tesserati con sci club affiliati alla Fisi del Trentino, come Matteo Tanel (bolzanino tesserato con il Robinson Ski Team) che si è aggiudicato la mass start sulla distanza dei 6,7 km, ed ancora Elisa Rossato del Carisolo che ha centrato ben due podi, terza sia nella sprint sia nella mass start. Un podio è poi giunto anche da Michele Valerio nella sprint (Us Carisolo), il quale dopo aver fatto registrare il miglior tempo in qualifica si è dovuto arrendere al forte piemontese Emanuele Becchis. Valerio nella mass start si è poi piazzato settimo.
Sfogliando le classifiche Matteo Tanel si è poi piazzato quarto nella sprint, Alberto Dalla Via del Team Futura quarto nella mass start e decimo nella sprint. Quindi Giovanni Lorenzetti del Carisolo ottavo nella mass start e undicesimo nella sprint, Graziano Degiampietro dello Ski Team Fassa 17° nella mass start.
In campo femminile da segnalare il quinto posto di Silvia Pedretti del Robinson Ski Team nella mass start e settima nella sprint. Giulia Pedretti, che invece difende i colori del Team Futura, ha fatto registrare un settimo posto nella mass start e un nono nella sprint, per finire con Loretta Urgesi del Team Futura che si è piazzata undicesima nella mass start.
Il prossimo appuntamente per lo skiroll nazionale è previsto per sabato 17 luglio con l’assegnazione del titolo italiano assoluto in tecnica classica a Bosco Chiesanuova.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,406 sec.