menu
Salto e combinata

Monte Giner in gran spolvero a Monte Pana

Nella seconda tappa della Coppa Italia di salto e combinata disputatasi lo scorso week end a Monte Pana in Val Gardena, grazie all’organizzazione dello Sci Club Gardena, è ancora il Gs Monte Giner a farla da padrone.
Il club del presidentissimo Massimino Bezzi, piazza tre atleti sul podio nella categoria under10 di salto grazie a Filippo Bruni, David Mahato e Giacomo Rosatti che bissano il podio anche nella gara di combinata che vede lo stesso piazzamento sul podio con Filippo Bruni a vincere anche la gara di corsa.
La musica non cambia nemmeno nella categoria under12 dove, nella gara di salto, il leader della classifica Daniel Dell’Eva del Monte Giner precede il compagno di squadra Daniel Taraboi ed il portacolori della Us Dolomitica Andrea Consolati.,
In combinata la vittoria va a Daniel Taraboi, che chiude al quinto posto la prova di corsa su Dell'Eva secondo, mentre sul terzo gradino del podio troviamo Giovanni Zambelli il quale, in virtù del miglior tempo nella prova di corsa, centra la medaglia di bronzo.
La categoria U14 femminile ha visto Ludovica Del Bianco dello Sci Cai Monte Lussari trionfare sia nella gara di salto che in quella di combinata, con Leonie Runggaldier dello sci club Gardena a conquistare il secondo posto dal trampolino mentre sul terzo gradino del podio, sempre nel salto, sale Maja Delugan del Us Cauriol.
La portacolori della società di Ziano vince la gara di corsa e sale al secondo posto nella classifica di combinata precedendo Elisa Zambelli, del Gs Monte Giner, che recupera una posizione dopo la gara di salto.
Nella stessa categoria, ma In campo maschile, nella gara di salto vittoria per il gardenese Min Iorio, davanti a Manuel Boninsegna dell’Us Dolomitica, e terzo posto per il giovanissimo Daniel Taraboi, classe 2011, del Gs Monte Giner.
Al termine della prova di combinata era però il gardenese Noè Broll, secondo dopo la gara di corsa, a salire sul gradino più alto del podio davanti a Manuel Boninsegna ed al compagno di squadra Min Iorio, terzo.
Nella speciale classifica a squadre vittoria per il gruppo sportivo Monte Giner che con 1605 punti, precede lo Sci Club Gardena - 800 punti - e l’Us Dolomitica con 493 punti.
Il prossimo week end riflettori puntati nuovamente su Pellizzano dove si disputerà la tradizionale edizione dello Ski Jumping Festival, valido per l’assegnazione del 7° Trofeo Kolzer

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.