menu
Skiroll

Domenica a Lavazè gara promozionale di skiroll

Jacopo Giardina fra i primi iscritti
Jacopo Giardina fra i primi iscritti

Prima gara ufficiale sul nuovo anello di skiroll inaugurato lo scorso anno a Passo Lavazè. Domenica 8 agosto andrà infatti in scena una competizione su varie distanze riservata alle categorie comprese fra i ragazzi (under 14) e i senior, nella specialità dello skating con la formula del noleggio obbligatorio che prevede che tutti i concorrenti gareggino con la stessa tipologia di attrezzo tecnico.
In cabina di regia di questa competizione con validità promozionale troviamo l’Unione sportiva Lavazè del presidente Nicola Polesana, con la possibilità di provare l’attrezzatura anche il sabato pomeriggio.
In attesa della chiusura iscrizioni, prevista per le ore 12 di venerdì 6 agosto, sono arrivate le prime adesioni, considerando anche che la Coppa Italia di skiroll è in pausa in attesa di riprendere a settembre. Fra i presenti gli azzurri Jacopo Giardina e Laura Mortagna, quindi la roveretana Maria Eugenia Boccardi e giovani tesserati per gli sci club trentini.
Il programma prevede la partenza della gara alle ore 9 di domenica 8 agosto con le categorie ragazzi i primi a prendere il via, seguiti da allievi, aspiranti, junior e senior, sia maschile che femminile. Le categorie ragazzi e allievi femminile affronteranno 1 giro da 3500 metri, quindi gli allievi maschile, aspiranti, junior e senior femminile 2 giri dell'anello per un totale di 7 km, per finire con aspiranti, junior e senior sempre maschile 3 giri per un totale di 10,5 km.
Le iscrizioni sul portale fisi on line.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.