menu
Snowboard

Tante new entry nel team trentino di snowboard

Il team del settore freestyle
Il team del settore freestyle

Volta pagina il settore snowboard per quanto riguarda le squadre agonistiche del Comitato Trentino Fisi. E lo fa per questioni anagrafiche, non certo per i risultati ottenuti, visto che nell’ultima stagione il team coordinato da Alessandro Rondina ha centrato ben 15 titoli italiani e 42 medaglie tricolori complessive.
L’entrata in nazionale di alcuni giovani promettenti e il passaggio di categoria di altri atleti del Comitato, ha inevitabilmente costretto la commissione di specialità a rivoluzionare le squadre con l’innesto di giovanissimi rider. Dal punto di vista tecnico rimangono i due team suddivisi per specialità, ovvero il settore freestyle che sarà seguito da Stefano Benchimol e da Lorenzo Buzzoni, quindi quello alpino e in particolar modo dedicato allo snowbaord cross con gli allenatori Igor Confortin e Alessandro Cloch. Per quanto riguarda gli atleti inseriti nella squadra sono 6 per ogni specialità, per un totale di 12 componenti, con l’aggiunta di tre aggregati per il settore park e due per l’alpino.
Fra le novità che ha deciso di proporre il referente Alessandro Rondina c’è la volontà di dare vita ad un progetto promozionale multi disciplinare per rilanciare le discipline della tavola in tutto il Trentino, coinvolgendo i vari sci club, individuando 4 poli territoriali con altrettanti responsabili: Alessandro Rondina per la circoscrizione A, Andrea Mattarelli per la circoscrizione C, Elia Detomas per Fassa e Fiemme, Alessio Bettega per il Primiero.
Tanta carne al fuoco dunque per uno dei settori più prolifici per il Comitato Trentino Fisi, che ha iniziato la preparazione atletica e in autunno programmerà anche le prime uscite in ghiacciaio.
Ecco staff e atleti in previsione della stagione agonistica 2021/2022:

Staff Tecnico: Alessandro Rondina (responsabile settore), Igor Confortin (coordinatore settore Snowboard cross), Alessandro Cloch (allenatore settore Snowboard cross), Stefano Benchimol (coordinatore settore park), Lorenzo Buzzoni (allenatore settore Park).

Squadra Park: Alberto Riboldi (2009) Scmdc Team Campiglio, Filippo Costa (2010) Scmdc Team Campiglio, Nicolò Bondi (2010) Scmdc Team Campiglio, Angelo Bettin (2010) Ski Team Alpe Cimbra, Stella Angeli (2008) Scmdc Team Campiglio, Gregorio Marchelli (2008) Scmdc Team Campiglio.
Aggregati Squadra Park: Alice Angeli (2010) Scmdc Team Campiglio, Fabio Bonapace (2009) Freestyle Academy Madonna di Campiglio, Davide Bonapace (2009) Freestyle Academy Madonna di Campiglio.

Squadra Snowboard Cross: Tommaso Costa (2006) Scmdc Team Campiglio, Noa Romagnoli (2007) Scmdc Team Campiglio, Aurora Drolmi Dusi (2006) Ski Team Alpe Cimbra, Rebecca Capretti (2005) Scmdc Team Campiglio, Mathias Plotegher (2005) Ski Team Alpe Cimbra, Octavian Buda (2005) Ski Team Alpe Cimbra).
Aggregati Squadra Snowboard Cross: Alessandro Di Matteo (2006) Scmdc Team Campiglio, Veronica Mochen (2006) Scmdc Team Campiglio.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.