menu
Salto e combinata

Sieff è argento al Summer Grand Prix

Annika Sieff
Annika Sieff

Torna nuovamente sul podio la fiemmese delle Fiamme Oro Annika Sieff, Anche nell’ultima gara del Summer Grand Prix di combinata nordica a Villach, grazie al tempo finale di 14’09”, la trentina ha centrato la seconda piazza alle spalle della norvegese Westvold Hansen, ancora una volta al primo posto col tempo di 13’12”. Terzo posto per la slovena Volavsek attardata di 24”9 dal gradino più alto del podio. Veronica Gianmoena chiude invece al nono posto con il tempo di 14’48”, mentre le altre due azzurre Lena Prinoth ha concluso 20ª e Greta Pinzani 22ª.
Il giorno precedente, sempre gara dal trampolino Normal Hill e 5 km di skiroll, altra affermazione per la norvegese Westvold Hansen, con la migliore delle azzurre Veronica Gianmoena: ottava al traguardo. Seguono 18ª Lena Prinoth, mentre Annika Sieff non aveva preso il via.
La due giorni al maschile ha visto il gardenese Samuel Costa ottenere un 25° e un 31° posto, quindi il trentino Domenico Mariotti un 39° e un 50° posto.

BRESADOLA IN EVIDENZA A SCHUCHINSK
Si conferma in zona punti il solandro Giovanni Bresadola, nella seconda tappa del Summer Grand Prix di salto con gli sci che si è disputata sul trampolino HS99 kazako di Schuchinsk. Nella due giorni di gare il trentino dell’Esercito si è piazzato 16° nella prima gara, totalizzando 219,7 punti e 24esimo nella seconda sfida con 175.2 punti in una classifica dominata dal norvegese Halvor Egner Granerud in entrambe le giornate. Per Federico Cecon invece un 24° e un 34° posto.
A Ljubno, in Slovenia, si sono invece disputate due tappe di Fis Cup dal trampolino Hs91. In gara anche la trentina Martina Ambrosi, che ha ottenuto un 22° e un 24° posto.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.