menu
Biathlon

Elia Zeni e Tommaso Giacomel d'argento ai tricolori

Il teserano Elia Zeni
Il teserano Elia Zeni

È di tre medaglie il bottino dei ragazzi del Comitato Trentino ai campionati italiani estivi di biathlon, che si sono disputati ad Anterselva, nella splendida cornice della Sudtirol Arena Alto Adige. Merito del teserano delle Fiamme Oro Elia Zeni che nella categoria junior ha ottenuto due medaglie d’argento e del primierotto Tommaso Giacomel, sempre argento nella sfida senior specialità sprint.
Elia Zeni nella sprint si è dovuto arrendere per due soli secondi all’altoatesino dell’Esercito Davide Zingerle, mentre nella individual short (sempre a skating) ha accusato un ritardo di soli 5 secondi dal valdostano Iacopo Leonesio, al termine delle due gare under 22 (junior).
Nella sfida assoluta sprint, dominata da Dominik Windisch, il primierotto delle Fiamme Gialle Tommaso Giacomel si è reso autore di un’ottima prova, chiudendo a 45 secondi dal vincitore con un errore al tiro da terra. Nella sfida individual del giorno precedente Tommaso si era invece piazzato quarto a 4 secondi dalla zona podio.
La sprint assoluta al femminile è stata invece dominata dalla trentina d’adozione Dorothea Wierer, grazie ad una prova maiuscola.
In gara nella due giorni altoatesina anche altri giovani trentini. Nella sprint la teserana Fabiana Carpella delle Fiamme Oro ha concluso sesta, mentre Giulia Andrighi dello Sci Fondo si è resa autrice di un’ottima prestazione, conclusa in nona posizione (26ª nella individuale). Sempre fra le under 19 Silvia Bertolini del Val di Sole ha ottenuto un nono nella individuale e un 25° nella sprint, la sua compagna Serena rigo un 16° nella individual e un 21° nella sprint, quindi Irene Vinante della Cornacci un 27° nella sprint. Passando alla under 22 femminile la primierotta Anael Mezzacasa ha portato a casa due ottavi posti, Gabriel Casagrande della Dolomitica un 23° nella sprint under 19 ed Alessia Forlin del Primiero un ottimo settimo posto nella sprint e un 20° nella gara di venerdì.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.