menu
Salto e combinata

Il Gs Monte Giner trionfa a Tarvisio

I ragazzi del Monte Giner con il pettorale di leader
I ragazzi del Monte Giner con il pettorale di leader

Ancora un successo per il Gruppo sportivo Monte Giner nella sesta prova di Coppa Italia di salto e combinata nordica andata in scena a Tarvisio. La società di Massimino Bezzi ha vinto la speciale classifica per società, precedendo il Gs Monti Lussari, lo sci club Gardena, la Dolomitica, lo sci club Dobbiaco e l’As Cauriol.
Nella gara riservata agli under 14 sono arrivati due podi da parte di Manuel Boninsegna dell’Us Dolomitica: secondo in combinata e terzo nel salto speciale. Nella stessa gara da segnalare poi il sesto posto di Filippo Desilvestro della Dolomitica, il settimo di Daniel Dell’Eva del Monte Giner, il nono di Giovanni Zambelli del Monte Giner e il decimo di Andrea Consolati della Dolomitica.
Sempre fra gli under 14 al femminile doppia vittoria di Ludovica Del Bianco del Monti Lussari, sia nel salto sia nella combinata, con la fiemmese Maja Delugan capace di salire sul podio in due occasioni: seconda in combinata e terza nel salto. Sempre nel salto Elisa Zambelli del Monte Giner è quarta.
Atleti trentini protagonisti anche nella categoria under 12. Nella gara di sato speciale Filippo Desilvestro si è piazzato al secondo posto (sesto in combinata), Matteo Delugan della Dolomitica terzo (quarto in combinata). Nella sfida con la doppia disciplina Giovanni Zambelli del Monte Giner ha ottenuto il secondo posto in combinata e l’ottavo nel salto speciale, quindi Daniel Taraboi (Monte Giner) si è piazzato terzo in combinata e quarto nel salto speciale. Daniel Dell’Eva è poi due volte quinto, Loris Bezzi sesto nel salto e settimo in combinata.
Fra i pulcini doppia affermazione per il portacolori del Monte Giner David Mahato, sia nel salto sia nella combinata nordica. Nel salto Katrin Martini ha ottenuto un ottimo secondo posto (undicesima nella combinata) e Filippo Bruni è terzo in combinata e quinto nel salto speciale.
Per quanto riguarda la classifica di Coppa Italia su 8 pettorali di leader di categoria ben 5 sono indossati da ragazzi del Gs Monte Giner, ovvero Filippo Bruni nella under 10 sia salto sia combinata, Daniel Dell’Eva nella under 12 e under 14 di salto speciale, Daniel Taraboi nella combinata under 12.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.