menu
Skiroll

Tanel vince la Coppa Italia, ok Lorenzetti

Giovanni Lorenzetti
Giovanni Lorenzetti

La Coppa Italia Cascina Bianca iniziata nel mese di giugno ad Amatrice e Rieti si è conclusa con una due giorni autunnale fresca e frizzante con uno splendido sole ha accompagnato le ultime due tappe andate in scena nel week-end.
La prova si è svolta con partenza in località Champagne ed arrivo a Verrayes ed ha celebrato il bolzanino che difende i colori del trentino Robinson Ski Team Matteo Tanel e la valdostana Sabrina Borettaz dell’Amis de Verrayes, che grazie alla somma di punteggi di tutte le tappe si sono aggiudicati la Coppa Italia 2021.
Nella gara di domenica, una mass start di 5 km per l'assoluta femminile e di 8 km per l'assoluta maschile si è imposta Paola Beri (Nordik Ski), che si è così aggiudicata la quarta vittoria stagionale, precedendo la trentina Elisa Rossato (US Carisolo) e la giovane valdostana del 2004 Virginia Cena. Sesta ma leader di Coppa Italia Sabrina Borettaz. Nono posto poi per Silvia Pedretti del Robinson Ski Team e tredicesima Giulia Pedretti del Team Futura.
La prova assoluta maschile è stata nuovamente tiratissima e con un terzetto che si è trovato insieme nel lungo rettilineo finale, Matteo Tanel (Robinson Ski Team) ha vinto davanti a Riccardo Masiero (Sci club Valdobbiadene), terzo Luca Curti (Sc Orsago), staccato di circa mezzo minuto Federico Bonino (Godioz) classe 2002 e primo Under 20. Buona prova poi per il rendenese dell’Us Carisolo Giovanni Lorenzetti, che ha terminato in quinta posizione.
Nella giornata di sabato si è invece disputata la prova sprint, dominata dal campione del mondo Emanuele Becchis, in campo maschile, e da Federica Cassol del Cs Esercito fra le gentil donzelle.
Il fuoriclasse piemontese dello Sci club Alpi Marittime in finale ha avuto la meglio sul polivalente bolzanino Matteo Tanel. Il rendenese Giovanni Lorenzetti dell’Us Carisolo si è fermato alle semifinali, ottenendo però il quinto posto. Stesso piazzamento per la compagna di squadra Elisa Rossato, quinta nella sfida al femminile.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,422 sec.