menu
Comitato

Sci club a confronto sul tema sicurezza in pista

Il presidente Mellarini con l'avvocato Ballardini e l'AD di Itas Molinari
Il presidente Mellarini con l'avvocato Ballardini e l'AD di Itas Molinari

Successo per il «Meeting Sci club 2021», organizzato dal Comitato Trentino Fisi presso la cooperativa Sant’Orsola di Cirè di Pergine. Si è trattato di un primo incontro formativo voluto fortemente dal presidente della Federsci provinciale Tiziano Mellarini, con l’obiettivo di approfondire due questioni particolarmente rilevanti nel prossimo inverno di ripartenza dello sci.
Col mese di gennaio entrerà in vigore infatti la nuova normativa in materia di sicurezza sulle piste da sci, sancita dal decreto legislativo n° 40/21, che prevede alcune novità sostanziali fra le quali l’obbligo per tutti gli sciatori di avere una polizza RC. Ad approfondire la scottante questione ci hanno pensato l’avvocato Enrico Ballardini del Foro di Rovereto e per l’aspetto assicurativo l’Amministratore delegato di Itas Assicurazioni Alessandro Molinari e il suo collaboratore Nicola Scotton.
Sarà premura del Comitato Trentino Fisi preparare al più presto un documento riepilogativo degli argomenti trattati nella serata, con un focus specifico sugli aspetti legati al mondo agonistico e degli allenamenti.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.