menu
Comitato

L'Agenda FISI 2022 in versione sfogliabile

L'Agenda FISI è da decenni il prezioso strumento per tutti gli sci club e per tutti gli agonisti affiliati a Fisi del Trentino. L'edizione 2022, presentata alla stampa e alle società sabato a Levico Terme, è ritirabile in formato cartaceo presso la sede del Comitato Trentino FISI, in via della Malpensada 84 (Palazzo Coni).
L'Agenda FISI 2022, il vademecum del nostro movimento, oltre a presentare i 149 ragazzi che fanno parte dei team agonistici delle varie specialità, raccoglie tutti i regolamenti di tutte le 12 discipline praticate in Trentino, tutti i calendari gara, tutte le informazioni utili per fare agonismo sugli sci, nonché gli indirizzi utili di club e staff del Comitato.
Complessivamente all'interno dell'Agenda FISI 2022 si trovano elencati gli eventi che animeranno la stagione, ben 214, per 1057 gare di categoria, delle quali ben 79 internazionali. Gli eventi top, che si disputeranno in Trentino sono racchiusi in 18 appuntamenti fra gare di Coppa del Mondo, Coppa Europa, Internazionali e Campionati italiani.
Ad aprire le danze saranno i campionati italiani di sci alpinismo di inizio dicembre sulla Paganella. Sempre ai primi di dicembre quindi due gare di Coppa Europa femminile ad Andalo, lo slalom maschile sulla Aloch e due discese libere a Passo San Pellegrino con valenza continentale. Non dimentichiamo poi la 3Tre di Campiglio del 22 dicembre. Coppa Europa di skicross poi in Val di Fassa il 10 e 11 dicembre.
Gennaio è il mese delle discipline nordiche con il Tour de Ski il 3 e 4 gennaio e la coppa del Mondo di combinata nordica il fine settimana successivo. Fra gli eventi internazionali la regina Marcialonga sarà sempre l’ambasciatrice del Trentino, così come i due eventi giovanili Skiri Trophy e AlpeCimbra Fis Children Cup. Per quanto riguarda gli appuntamenti tricolori giovani appuntamenti a Vermiglio con lo sci alpinismo, a Predazzo e Pellizzano con il salto speciale e combinata nordica, a Lago di Tesero con il biathlon, per finire a San Martino di Castrozza con i campionati italiani aspiranti di sci alpino.

AGENDA FISI 2022 VERSIONE SFOGLIABILE

AGENDA FISI 2022 VERSIONE PDF

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,422 sec.