menu
Salto e combinata

Altro quinto posto per Annika Sieff ad Otepaeae

Annika Sieff
Annika Sieff

Ad Otepaeae, in Estonia, secondo quinto posto consecutivo per la fiemmese Annika Sieff in Coppa del Mondo di combinata nordica, mentre la compagna di squadra Veronica Gianmoena si piazza in decima posizione.
Prosegue dunque con un trend positivo la stagione di Annika Sieff, che dopo la prova di salto dal trampolino Hs97 aveva concluso in settima posizione con la misura di 87,5 metri e partendo nella 5 km di fondo con un ritardo di 1'17" dalla leader norvegese Gyda Westvold Hansen. Determinata anche nella prova sugli sci, la ragazza delle Fiamme Oro è riuscita a recuperare due posizioni, chiudendo quinta con un ritardo di 1'32" dalla vincitrice Westvold Hansen.
Per quanto riguarda invece la prova di Veronica Gianmoena nella frazione di salto con la misura di 81,5 aveva ottenuto il dodicesimo posto, recuperando pure lei due posizioni e mettendo in saccoccia il decimo posto a 2'22" dalla trionfatrice di giornata.
In campo maschile è giunta la quinta vittoria stagionale per Jarl Magnus Riiber, sempre più padrone assoluto della Coppa del mondo di combinata nordica. Il norvegese si è imposto nella Gundersen di Otepae (Est), ancora una volta condizionata dal vento, in un weekend funestato dal maltempo che aveva costretto l’organizzazione ad annullare il pcr del venerdì e organizzare un’inedita mass start il sabato. Tutto ciò non ha minimamente toccato Riiber primo col tempo di 23’33"2, che ha preceduto la concorrenza dei due teutonici Fabian Riessle, secondo a 33"5, e Julian Schmid, terzo a 33"7.
Giornata a punti per Raffaele Buzzi, ventinovesimo e quarta gara di fila in zona punti. Più staccati Samuel Costa 32esimo, Alessandro Pittin 39esimo e Aaron Kostner 43esimo. La classifica generale premia Riiber con 500 punti davanti a Johannes Lamparter con 341 e Terence Weber con 261.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.