menu
Sci Alpino

Camilla Vianello reginetta nelle Fis di Rivetta

Il podio del secondo slalom speciale Fis Cittadini a Rivetta
Il podio del secondo slalom speciale Fis Cittadini a Rivetta

E’ la roveretana Camilla Vianello la reginetta della due giorni Fis Cittadini di slalom speciale andata in scena a Malga Rivetta, grazie al connubio organizzativo fra Ski Team Alpe Cimbra e Falconeri Ski Team.
La portacolori dello Sci club Città di Rovereto, si è imposta con autorevolezza sia nella gara di domenica, sia in quella di lunedì scavalcando in classifica le due portacolori dello Ski Team Alpe Cimbra Anna Rech e Jennifer Paissan, uscita nella seconda manche.
I due slalom maschili sono invece stati appannaggio del bresciano Alberto Claudani e del fiorentino Diego Bucciardini, con il fassano Fabian Cincelli ottimo secondo nella sfida di lunedì.
Analizzando la gara maschile di domenica già detto della perentoria affermazione di Alberto Claudani, che ha preceduto i due argentini Bautist Alonso e Delfin Van Ditmar. Quarto, a soli 26 centesimi dal podio, troviamo il moenese Alessio Gottardi, quindi i due portacolori del Città di rovereto Matteo Vignola e Tommaso Speri (miglior aspirante). Subito dietro i due fiemmesi Thomas Mattioli e Sebastiano Zorzi.
Nello slalom di lunedì è arrivata un’affermazione toscana per merito di Diego Bucciardini, fra l’altro anche miglior aspirante, che ha preceduto di 57 centesimi il portacolori del Comitato Trentino e studente dello Ski College Val di Fassa Fabian Cincelli. Terzo gradino del podio poi per l’argentino Delfin Van Ditmar, seguito dal roveretano Matteo Vignola e da Lorenzo Iori. Sesto e secondo aspirante Tommaso Speri.
Tornando alle due sfide femminili, domenica Camilla Vianello ha preceduto tutte le avversarie, a partire dalla vercellese Emilia Mondinelli (prima aspirante), che ha accusato un ritardo di 24 centesimi, quindi terza a 83 centesimi troviamo la fiemmese Giorgia Felicetti e quarta Anna Rech dello Ski Team Alpe Cimbra.
Lunedì mattina Camilla Vianello ha concesso il bis, chiudendo la sua prova con il tempo di 1’37”37, staccando di 63 centesimi Anna Rech dello Ski Team Alpe Cimbra e terza l’australiana Sophie Mahon. Ottimo quarto posto per la fiemmese Silvia Ventura, quindi la prima aspirante Corinna Sentieri, la seconda aspirante Francesca Gatta e Sara Mattiolo.
Sugli altipiani cimbri si torna a gareggiare mercoledì 22 e giovedì 23 dicembre con uno slalom e un gigante Fis femminili del Gran Premio Italia, grazie all’organizzazione targata Ski Team Alpe Cimbra e Falconeri Ski Team.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.