menu
Sci Fondo

Varesco e Gabrielli partono subito a razzo

Il podio giovani femminile
Il podio giovani femminile

Il podio giovani maschile
Il podio giovani maschile

Esordio stagionale per lo sci di fondo in Trentino con le sfide organizzate dall’Asd Cauriol a Lago di Tesero e valide per il trofeo Remo Deflorian.
Nella sfida giovani e senior femminile a tecnica libera sulla distanza dei 5 km la migliore è risultata Gloria Gabrielli della Dolomitica, che ha staccato di 20 secondi Sabrina Nicolodi, quindi terza è Angelica Bonetti del Rabbi.
In campo maschile, sulla distanza dei 10 km, miglior tempo per Giacomo Varesco delle Fiamme Oro, che ha avuto la megliio per 8 secondi su Aksel Artusi dello Sporting Livigno, quindi in terza posizione troviamo Denis Doliana della Cauriol, precedendo il senior Riccardo Miche e Giovanni Lorenzetti del Carisolo.
Scendendo fra le allieve nella sfida sui 5 km ha primeggiato Anastasia Morandini della Cauriol, davanti a Ilenia Gabrielli della Dolomitica, quindi Ilenia Mengon del Rabbi.
Fra i pari età altra affermazione della Dolomitica con Luca Ferrari, che ha staccato di 46 secondi Tommaso sartori del Marzola, quindi terzo Federico Risatti della Ledrense.
Scendendo poi nella categoria ragazze è giunta l’affermazione di Alice Leoni del Marzola, capace di precedere Clara Facchini della Dolomitica e Aurora Bonapace del Rabbi.
In campo maschile a vincere è stato Nicolò Calzà della Ledrense, davanti a Diego Cicolini del Rabbi e e Francesco Romagna del Primiero.
Nella graduatoria per società del circuito Itas Mutua per giovani e senior si è imposto lo sci club Marzola, davanti all'Us Dolomitica, al Robinson Ski Team e all'Us Primiero.
Per quanto riguarda invece la graduatoria dei circuiti Eurobrico e Casse Rurali Trentine per le categorie ragazzi e allievi, il miglior punteggio lo ha fatto registrare l'Us Dolomitica con 545 punti, davanti al Marzola con 497 e alla Ledrense con 315 punti. Seguono Sc Rabbi, Asd Cauriol e Sci Fondo Val di Sole.

Classifica Giovani e Senior

Classifica Ragazzi e Allievi

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.