menu
Sci Alpino

Seppi e Sola a podio nelle Fis di Val Palot

Davide Seppi
Davide Seppi

Sciatori trentini assoluti protagonisti nelle gare Fis internazionali di sci alpino disputate in Val Palot. Due slalom maschili e due slalom femminili, dove sul podio sono saliti Beatrice Sola delle Fiamme Oro e Davide Leonardo Seppi delle Fiamme Gialle, oltre ad altri piazzamenti di rilievo.
Nel secondo slalom maschile in programma il fiemmese di Masi è riuscito ad agguantare il terzo posto, grazie ad una straordinaria seconda manche, conclusa con il miglior tempo, accusando nel computo complessivo 10 centesimi di ritardo dal vincitore padovano Stefano Pizzato e 8 dal secondo classificato, il francese Thomas Lardon.
Nell’altro slalom speciale si è messo in evidenza anche Francesco Santacroce del Val di Fiemme Ski Team, che ha ottenuto il sesto posto, con un ritardo di 1”76 dal vincitore francese Sacha Dimier Chambet, mentre lo stesso Santacroce nell’altra gara aveva fatto registrare il 19° posto. Ottima prova anche per il moenese dello Ski Team Fassa Alessio Gottardi, che si è piazzato dodicesimo.
Simile il copione anche per quanto riguarda la sfida femminile con Beatrice Sola di Trento, che ha chiuso in terza posizione lo slalom speciale, realizzato il miglior tempo nella seconda manche e chiudendo con un ritardo di 36 centesimi dalla trionfatrice, la bormina Marika Mascherona, con Martina Perruchon seconda. La valdostana si è invece rifatta, centrando il gradino più alto del podio nell’altro slalom, davanti a Lucrezia Lorenzi.
In chiave trentini da segnalare il sesto posto della mantovana cresciuta in trentino Francesca Fanti e l’ottavo della predazzana delle Fiamme Gialle Giorgia Felicetti. Anna Rech dello Ski Team Alpe Cimbra ha chiuso 13esima e 22esima, quindi Sara Mattiolo 24esima.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.