menu
Salto e combinata

Sieff e Gianmoena recuperano nel salto in Fiemme

Annika Sieff nella prova mass start (Foto Newspower)
Annika Sieff nella prova mass start (Foto Newspower)

Gyda Westvold Hansen ha ribaltato gli esiti della durissima mass start di 5km in Coppa del mondo di combinata nordica femminile a Lago di Tesero in Val di Fiemme. La 20enne norvegese, maestosa dal trampolino HS106 di Predazzo, ha spazzato via la concorrenza issandosi davanti a tutte col punteggio di 124.6.
Secondo posto per la giapponese Anju Nakamura che, nonostante una grande prova sugli sci stretti nella mattinata, ha chiuso con un ritardo di 14.1 punti. In terza posizione si è confermata l’austriaca Lisa Hirner a 106.4 punti.
Ha concluso in ottava posizione (96.0 punti) la padrona di casa Annika Sieff: la 18enne di Varena appartenente al Gruppo Sportivo Fiamme Oro ha nuovamente mostrato l’ottima verticalità nel salto, recuperando ben sei posizioni, raccogliendo punti importanti in ottica classifica di Cdm. Appena fuori dalle prime dieci (undicesima) Veronica Gianmoena del Cs Carabinieri, pure lei di Varena, con il punteggio di 87.6.
La classifica

Raffaele Buzzi il migliore nella gundersen

Johannes Lamparter si è issato al primo nella Gundersen in programma nella tappa di Coppa del mondo di combinata nordica maschile in Val di Fiemme. L’austriaco, dopo il primo posto al termine del segmento di salto sul trampolino HS106 di Predazzo, si è confermato anche sugli sci stretti, terminando con il tempo di 25’49”8.
Alle sue spalle la coppia di tedeschi composta da Vinzenz Geiger ed Eric Frenzel, distaccati rispettivamente di 16”5 e 16”7.
In casa Italia il migliore di giornata è stato Raffaele Buzzi, con il 27esimo tempo a 2’01”7, seguito da Alessandro Pittin 36esimo, autore comunque di un recupero di dieci posizioni nella frazione sugli sci.
Per le ragazze l’avventura fiemmese è finita, domani ultima gara invece per i maschi, che replicano la Gundersen: salto a Predazzo alle ore 9.30, fondo a Lago di Tesero alle 11.45.
Info: www.fiemmeworldcup.com
La classifica

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.