menu
Sci Fondo

Padre e figlio Masiero dominatori alla Base Tuono Marathon

Il podio classifica società
Il podio classifica società

È un affare di famiglia la Base Tuono Marathon, il classico appuntamento con lo sci di fondo delle categorie giovani, senior e master valido per la Coppa Italia, in ricordo a Roberto Sartori fondatore e anima dello sci club organizzatore Gronlait Orienteering Team.
Le sfide a tecnica libera andate in scena nel centro del fondo di Passo Coe hanno visto infatti trionfare padre e figlio Masiero di Negrar di Valpolicella, entrambi portacolori dello Sci club Valdobbiadene. Riccardo Lorenzo si è infatti imposto nella 30 km giovani e senior con il tempo di 1h14’49”, precedendo la coppia del Sottozero Nordic Team composta da Tommaso Dellagiacoma, che ha perso allo sprint chiudendo con pochi centesimi da Masiero, quindi Christian Lorenzi, che ha invece accusato un ritardo di 3”5. A ridosso del podio troviamo poi Riccardo Mich del Team Futura, Augusto Celon dello Sc Borgo Lessinia, Gabriel Koehl del Sottozero Nordic Team, Marco Moscon del Team Futura, Stefano Zanotto del Sottozero Nordic Team e Frano Pesavento del gruppo alpini di Asiago, tutti racchiusi in 18 secondi.
Nella master maschile, sulla distanza dei 15 km ha invece trionfato papà Masiero, il conosciuto Guido, che ha con concluso la sua prova con il tempo di 41’30”, precedendo di 1’55” Domenico Invernizzi dello Sci club Comunità Montana, quindi terzo Sergio Carli del Gs Alpini a 6’32”. Seguono Sandro Giacomelli del Sottozero Nordic Team e Gino Ceccato del Centro sportivo Bassanese.
In campo femminile vittoria per la piemontese Laura Restagno dello Sci club Valle Pesio, che ha chiuso i 15 km con l tempo di 47’19”. Seconda Federica Simeoni del Conegliano, quindi terza Patrizia Panizza del Team Futura.
Nella classifica per società vittoria per il Team Futura con 1866 punti, davanti al Sottozero Nordic Team con 1629 e allo sci club Valle Pesio con 1324 punti.

Le classifiche

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.