menu
Sci Alpino

In Coppa Europa terzo e quarto posto per Zanoner

Monica Zanoner
Monica Zanoner

Continua il momento magico della fassana Monica Zanoner nelle discipline veloci di Coppa Europa. Dopo aver centrato i suoi migliori risultati in carriera lo scorso dicembre a Passo San Pellegrino, si è nuovamente migliorata nella due giorni di discesa libera ad Orcieres, in Francia.
La portacolori del Centro sportivo Esercito giovedì è addirittura salita sul podio, accusando un ritardo di 69 centesimi dalla vincitrice, la svizzera Juliana Suter, mentre in seconda posizione ha concluso la neozelandese Alice Robinson, partita in ultima posizione con il pettorale numero 57, e capace di terminare a soli 33 centesimi dalla leader elvetica.
La trentina di Campitello di Fassa per poco, esattamente 5 centesimi, non è riuscita a concedere il bis nella seconda giornata di gare, fermandosi ai piedi del podio nella seconda gara. Monica è infatti giunta a 60 centesimi dalla prima posizione, nella gara vinta nuovamente dalla svizzera Juliana Suter. Seconda classificata la neozelandese Alice Robinson, fotocopia della gara precedente, terminando a 48 centesimi dalla leader elvetica. Terza posizione per la francese Esther Paslier, a 0"55.
Per quanto riguarda le altre trentine nella prima giornata buona prestazione anche per Verena Gasslitter: la 25enne carabiniera di Castelrotto ha chiuso in quinta posizione a 1"09 in 1'25"47. Spazio in top 20 anche per Sofia Pizzato, 18esima. Più attardate Federica Lani 25esima, Sara Allemand e Carlotta Welf (29esime ex aequo), Alice Cabala 31esima, Heloise Edifizi 33esima, Giulia Albano 42esima, Elena Dolmen 43esima e Vittoria Cappellini 49esima. Out Teresa Runggaldier.
Nella seconda gara ha chiuso in top ten Verena Gasslitter: la 25enne carabiniera di Castelrotto è arrivata in decima posizione a 1"23 in 1'25"39. Altre due azzurre tra le prime venti: Federica Lani 12esima e Sofia Pizzato, 16esima. Ventunesima posizione per Elena Dolmen, ventiquattresima Alice Calaba. Più attardate Heloise Edifizi 29esima, Teresa Runggaldier 30esima, Vittoria Cappellini 31esima, Carlotta Welf 32esima, Sara Allemand 33esima e Giulia Albano 36esima.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,422 sec.